Vorrei rispondere ma ho un sacco di problemi nel quotare, apertura pagine lentissime .......ma solo qui.
conferno apertura pagine lentissime
Ad ogni modo l'erba stà spuntando ma non uniformemente purtroppo; le piogge mi hanno lavato via da alcune zone i semi ammassandoli in più punti
Da quanto hai seminato e da quanto ha iniziato a nascere l'erba? Se fossi vicino alla prima rasatura non appena effettuata potresti tentare una rapida riparazione gettando delle sementi almeno nelle zone peggio messe e se le temperature medie rimarranno sopra i 10° (come semebrerebbe dalle previsioni) le probabilità di successo sarebbero buone.Se inizialmente pensavo di dare l'antigerminello a febbraio temo di non farlo in quanto sono sicuro mi toccherà in primavera transeminare in qualche area.
Non è malaccio dai e le temperature ben sopra le medie sono una manna per la crescita. Qualche zona scoperta la si nota, io consiglio sempre di seminare quando non sono previste piogge proprio per evitare questi fenomeni perchè una leggera pioggia indubbiamente fa bene alla germinazione ma basta qualche goccia di troppo prima della nascita delle prime sementi (che "fermano" le altre) per spostarle ed ammassarle negli avvallamenti.Ecco le foto per i curiosi l'ho fatta a rasoterra .......così sembra sia già tutto coperto
invece qui la dura realta'
Il miscuglio non è male, l'arundinacea olympic gold e la poa brooklawn sono di buona qualità, le altre due arundinacee invece sono di vecchia generazione e possono dare problemi con alcuni funghi (brown patch e grey leaf spot).Questa foto è per Cigolo che voleva sapere la composizione delle sementi.........
Il miscuglio non è male, l'arundinacea olympic gold e la poa brooklawn sono di buona qualità, le altre due arundinacee invece sono di vecchia generazione e possono dare problemi con alcuni funghi (brown patch e grey leaf spot).
cigolo