• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifare il prato

TONYROS

Aspirante Giardinauta
signori, è la prima volta che partecipo ad un forum, non ho mai chattato , non ho messanger, ecc, per cui non fate caso ad errori di noviziato. grazie.:food: :lol:
desidero rifare il mio prato di 700 mq e vorrei impiantare un prato rustico che vinca le infestanti:burningma visto che la prima semina con la festuca è stato un disastro:martello2 . Ho letto su un vostro forum di piantine di stenatophrum sec..... e qualcuno scriveva di poterle comprare in sicilia visto che io sono di Marsala (TP): ecco, vorrei sapere a quali vivai potrei rivolgermi. :froggie_r
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciao Tony che vuoi fare, piantare le piantine una per una in tutto il prato? Non vorrei essere la tua schiena :lol: (scherzo).
Non troverai mai piantine di Stenotaphrum anche detto gramignone, bensì troverai i semi che seminerai o con seminatrice o a spaglio, i semi credo li puoi acquistare anche dai siti specializzati se non ne trovi in loco.
Ciao Corrado
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lo Stenotaphrum Secundatum puoi trovarlo anche in zolle pronte per lo meno dalle mie parti si trova eccome (latina - lazio) per cui prova a cercare e chiedere non dovrebbe essere difficile. Permettimi solo di obbiettare che tra tutte le macroterme è decisamente la più brutta, che sia ignorante è vero, (è una caratteristica di tutta la specie però) ma è decisamente la più brutta (da noi è anche la versione delle macroterme più costosa)! Perchè non opti per il Cynodon Dactilon Bermudagrass (preferisce lunghe esposizioni al sole almeno sei ore al giorno) o altrimenti Zoysia Japponica meno bella del Cynodon ma decisamente mooooolto più bella dello Stenotaphrum (tra l'altro quest'ultima molto più resistente al calpestio e come lui a scarsa manutenzione) forse è un po' più lenta a colonizzare ma è come un carro armato non la fermi facilmente!
 
Alto