• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
white dice:
-NON mettere starter in fase di semina ma buttalo solo al momento del primo taglio
quindi quando raggiungono i 10cm!
Però non so se riferiva in generale o per una specifica tipologia di semi...sul post si parlava di Rhambler SPR..chiediamo a @white sand
Aspettiamo direttive di white sand. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sconsiglio l'uso di starter in fase di semina. Le giovani plantule non hanno bisogno di nulla che non sia già presente nel suolo.
Per una piantina nuova che cresce trovare abbondanza di azoto aumenta solo la sua propensione ad ammalarsi.
Al massimo si può dare del semplice perfosfato triplo come unica fonte fosfatica ed eventualmente dell'azoto di matrice organica in forma pellettata

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sconsiglio l'uso di starter in fase di semina. Le giovani plantule non hanno bisogno di nulla che non sia già presente nel suolo.
Per una piantina nuova che cresce trovare abbondanza di azoto aumenta solo la sua propensione ad ammalarsi.
Al massimo si può dare del semplice perfosfato triplo come unica fonte fosfatica ed eventualmente dell'azoto di matrice organica in forma pellettata

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Dunque dovro dare lo starter solo dopo il primo taglio??cioe quando l erba avra raggiunto i 10 centimetri??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quando arrivi a 7 cm puoi già fargli il primo pelo.
Indi puoi concimare

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
4505b182c0f4ec8c7b19bfdce7663b54.jpg

Giorno 1
Passato rastrello
Distribuiti 35 gr/mq di semi
Ripassato rastrello nel verso opposto
Passata bombola del gas
Attivati impianto irrigazione per tutte e tre le zone 4 minuti ogni due ore dalle 5 alle 19
Devo fare qualcos altro??come dovro procedere nei prossimi giorni???attendo semplicemente che l erba esca alta 7 cm per gettare lo starter e a 10 cm faccio il primo taglio??
Scusate le mille domande


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
4505b182c0f4ec8c7b19bfdce7663b54.jpg

Giorno 1
Passato rastrello
Distribuiti 35 gr/mq di semi
Ripassato rastrello nel verso opposto
Passata bombola del gas
Attivati impianto irrigazione per tutte e tre le zone 4 minuti ogni due ore dalle 5 alle 19
Devo fare qualcos altro??come dovro procedere nei prossimi giorni???attendo semplicemente che l erba esca alta 7 cm per gettare lo starter e a 10 cm faccio il primo taglio??
Scusate le mille domande


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buon lavoro.
Evita l'irrigazione alle 5, è troppo presto per il periodo è sicuramente il terreno è già umido dalla notte.
 

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
In base a cosa devo regolarmi???quando sorge e quando tramonta il sole??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In base al fatto che il terreno di giorno rimanga umido... Non bagnato, soltanto umido tutto il giorno...
La sera e la notte ci pensa lo sbalzo termico.
In bocca al lupo e complimenti per il lavorone che hai fatto. :)
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Day 2
caffcebaf0529171e701dbfac9567237.jpg

Impostato impianto di irrigazione per 4 minuti a volta ai seguenti orari
7-9-11-12-13-15-17-19


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto