• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
074afef90f60a842830ac3c474dc1894.jpg
37d34e173c120398ced9ec0b2f7a50f9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Contentissimo x le vostre parole. Io dopo aver visto le foto mi stavo avvilendo. Vedo molte erbacce ed il prato poco fitto

ztm

Apprendista Florello
Contentissimo x le vostre parole. Io dopo aver visto le foto mi stavo avvilendo. Vedo molte erbacce ed il prato poco fitto

A me sembra un altezza miracolosa dopo 10 giorni, immagino per via delle temperature. Ci sono semi che impiegano anche 20 giorni a germogliare, come potrebbe essere fitto ora? :D

pyca222

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco..ho traseminato un mix di festuca, loietto e poa 10 gg fa. Nel frattempo una grossa pianta che mi stata recentemente interrata è andata in sofferenza e mi trovo una pozione di prato completamente ricoperto di foglie. Temo che compromettano la crescita dell erba. È il caso di tirarle su, magari delicatamente con un piccolo rastrellino o lascio perdere? Grazie.

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ho eliminato l irrogazione x le ore 7 e 19. Inserito irrigazione per 3 minuti alle ore 9-11-12 e due minuti alle ore 13-15-17. Credete vada bene cosi??oggi monto anche il kit per la pioggia

Crasmen

Florello
Sportplay sr
Da lontano non si vede ma il prato e pieno di infestanti

Direi di continuare così fino a giovedì, poi puoi diradare a 3 irrigazioni più lunghe di quelle di ora è dopo qualche altro giorno passare a farne una giornaliera.
Preparati perché prevedo il primo taglio tra massimo 10gg.

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Quindi giovedi inserisco 3 irrigazioni di 6 minuti alle ore 10, 13, 16 e da giovedi prossimo una sola irrigazione di 15 minuti alle 9??

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Potrebbe andare, giusto per vedere se dopo la germinazione della poa è rimasto qualche seme indietro.
Ok quindi con l irrigazione procedero in questo modo. Tra una decina di giorni effettuo il primo taglio. A che altezza??regolo il massimo???poi uso lo starter. Per il resto cosa devo fare??altri accorgimenti??le infestanti come le debello???
Scusa per le mille domande e grazie sempre per i preziosi consigli. E tutto merito vostro!!

Phil

Esperto Sez. Prato
-sui 60/70 mm.
-per le infestanti solo estirpazione manuale delle piu' grosse dopo i primi tagli.. Diserbi solo dal prossimo anno.

Alto