Non potevi comprarne altri? Facile che per la poca densità la festuca diventerà un ceppo di insalataPurtroppo avevo solo 5 kg come residuo dei semi dell anno scorso(anche in quel caso avevo utilizzato 5kg)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai un rivenditore vicino?Pensavo bastasseke faccio ora? Ordino on line gli altri? Non so quano impiega ad arrivare xo
Vedi entro quando ti arrivano se li ordini oggi.Purtroppo qui non sono forniti
Io ordinai tutto on line. Qui ho solo leroy merlin
Quoto appieno jack, procurati delle sementi di festuca e poa in zona (mi raccomando evita quelli tipici dei grossi centri con varie scritte tipo mix soleggiato, prato resistente etc. E dove non sono indicate le cultivar) e passa sopra altri 20-30g mqCavolo che situazione...... hai fatto tutto perfetto...... peccato per il dosaggio di semina , 30 gr/mq sono decisamente pochini in più se non sbaglio sono sementi dello scorso anno quindi è da tenere in considerazione la % di germinabilita < a sementi nuove , secondo me hai due soluzioni da scegliere :
1) lasci tutto così a settembre effettui una trasemina con le stesse sementi ( sicuramente questa estate tribolerai con le infestanti che troverebbero spazio in un prato non chiuso totalmente )
2) Aspettare 7/10 giorni prima che ti arrivino le sementi è tardi ( sicuramente quello che hai seminato sarà germinato ) e fare una trasemina con i nuovi germinelli appena spuntati è sconsigliato potresti vedere se dalle tue parti riesci a trovare un prodotto decente 90/10 Festuca Arundinacea e Poa Pratense da integrare ancora sei in tempo se hai seminato ieri puoi tranquillamente passare sopra la superficie almeno fino a domani/dopodomani quindi regolati tu ( ricalcola 30 gr/mq mi raccomando la distribuzione così facendo avrai una superficie seminata con due giorni di differenza a 60 gr/mq ) a te la scelta.
Quoto appieno jack, procurati delle sementi di festuca e poa in zona (mi raccomando evita quelli tipici dei grossi centri con varie scritte tipo mix soleggiato, prato resistente etc. E dove non sono indicate le cultivar) e passa sopra altri 20-30g mq
Bl
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Prima di ordinare i line vedi se trovi un rivenditore bottos dalle tue parti. Ti metto un link con tutti quelli della provincia di Napoli.
Questo va bene? Quanti kg prendo?
Compaiono tutte le citta di napoli ma non si aprono i link. Credo a questo punto non ci siano rivenditori