• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

Crasmen

Florello
Decisamente pochino, dose consigliata almeno di 40/45 g/mq.

Puoi eliminare anche l'irrigazione delle 8 e delle 18 direi. I primi giorni cerca di regolarti ad occhio per capire le vere esigenze.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Purtroppo avevo solo 5 kg come residuo dei semi dell anno scorso(anche in quel caso avevo utilizzato 5kg)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Purtroppo avevo solo 5 kg come residuo dei semi dell anno scorso(anche in quel caso avevo utilizzato 5kg)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non potevi comprarne altri? Facile che per la poca densità la festuca diventerà un ceppo di insalata

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Pensavo bastasseke faccio ora? Ordino on line gli altri? Non so quano impiega ad arrivare xo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Purtroppo qui non sono forniti
Io ordinai tutto on line. Qui ho solo leroy merlin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Cavolo che situazione...... hai fatto tutto perfetto...... peccato per il dosaggio di semina , 30 gr/mq sono decisamente pochini in più se non sbaglio sono sementi dello scorso anno quindi è da tenere in considerazione la % di germinabilita < a sementi nuove , secondo me hai due soluzioni da scegliere :
1) lasci tutto così a settembre effettui una trasemina con le stesse sementi ( sicuramente questa estate tribolerai con le infestanti che troverebbero spazio in un prato non chiuso totalmente )
2) Aspettare 7/10 giorni prima che ti arrivino le sementi è tardi ( sicuramente quello che hai seminato sarà germinato ) e fare una trasemina con i nuovi germinelli appena spuntati è sconsigliato potresti vedere se dalle tue parti riesci a trovare un prodotto decente 90/10 Festuca Arundinacea e Poa Pratense da integrare ancora sei in tempo se hai seminato ieri puoi tranquillamente passare sopra la superficie almeno fino a domani/dopodomani quindi regolati tu ( ricalcola 30 gr/mq mi raccomando la distribuzione così facendo avrai una superficie seminata con due giorni di differenza a 60 gr/mq ) a te la scelta.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Cavolo che situazione...... hai fatto tutto perfetto...... peccato per il dosaggio di semina , 30 gr/mq sono decisamente pochini in più se non sbaglio sono sementi dello scorso anno quindi è da tenere in considerazione la % di germinabilita < a sementi nuove , secondo me hai due soluzioni da scegliere :
1) lasci tutto così a settembre effettui una trasemina con le stesse sementi ( sicuramente questa estate tribolerai con le infestanti che troverebbero spazio in un prato non chiuso totalmente )
2) Aspettare 7/10 giorni prima che ti arrivino le sementi è tardi ( sicuramente quello che hai seminato sarà germinato ) e fare una trasemina con i nuovi germinelli appena spuntati è sconsigliato potresti vedere se dalle tue parti riesci a trovare un prodotto decente 90/10 Festuca Arundinacea e Poa Pratense da integrare ancora sei in tempo se hai seminato ieri puoi tranquillamente passare sopra la superficie almeno fino a domani/dopodomani quindi regolati tu ( ricalcola 30 gr/mq mi raccomando la distribuzione così facendo avrai una superficie seminata con due giorni di differenza a 60 gr/mq ) a te la scelta.
Quoto appieno jack, procurati delle sementi di festuca e poa in zona (mi raccomando evita quelli tipici dei grossi centri con varie scritte tipo mix soleggiato, prato resistente etc. E dove non sono indicate le cultivar) e passa sopra altri 20-30g mq
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ottimo @biscia.luppoli mi sono scordato di dirgli di non fornirsi nei centri commerciali dove sono presenti negozi che vendono di tutto....... ma solamente in concorsi agrari e negozi di giardinaggio sicuramente trova buoni prodotti.
Quoto appieno jack, procurati delle sementi di festuca e poa in zona (mi raccomando evita quelli tipici dei grossi centri con varie scritte tipo mix soleggiato, prato resistente etc. E dove non sono indicate le cultivar) e passa sopra altri 20-30g mq
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
a46b78d6fb1d049e9ca357c3bc2d6b7e.jpg

Questo va bene? Quanti kg prendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Compaiono tutte le citta di napoli ma non si aprono i link. Credo a questo punto non ci siano rivenditori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Chiama la BOTTOS e fatti dire i rivenditori nella tua zona....io ho fatto così....te lo dicono subito! Altrimenti vai di Amazon....costa un po'di più....( Circa 4 euro in più a scatola)....
Compaiono tutte le citta di napoli ma non si aprono i link. Credo a questo punto non ci siano rivenditori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Niente sono sfortunato, in negozio nn era disponibile. Oramai credo sia troppo tardi, anche se dovessi trovarlo domani ho seminato domenica, non sarebbe rischioso ricamminare sui semi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Domani saresti ancora in tempo.. Entro i 6 gg circa puoi ancora farlo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto