• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Oggi si lavora un po, riappiano il terreno cosi tra una settimana risemino che dite? Ho visto che qui le temperature rimarranno buone, almeno dal meteo di oggi
1- Come mi converrà impostare l impianto di irrigazione?
2- Per quanto riguarda i semi ho quelli di 2 anni fa(sportplay) messi sotto vuoto. Quanti gr a mq metto?
3- devo fare altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
d1633f9b5d489488561e179beecc114b.jpg

Buongiorno a tutti, dopo la calciocianamide( 8 kg in 150 mq) il terreno non sembra essersi diserbato. Cosa faccio? Procedo comunque alla semina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quanto tempo è passato dal diserbo? Cosa hai usato, in che quantità e con che temperature hai avuto a che fare?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Non ho diserbato, ho usato solo la calciocianamide(una busta e mezzo in 150 mq) avevo il problema delle larve(il 90% dell erba e delle erbacce non c e piu ma in piccole porzioni sono presenti ancora ceppi di erba e infestanti. Ho girato il terreno, versato calciocianamide e rigirato. Adesso ho portato i livelli con il restrello. Temperature qui a napoli più che buone. Come mi conviene proseguire? Cospargo semi nonostante i piccoli quantitativi di erba ed erbaccia ancora presenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La vedo male senza un preventivo diserbo con glifosate.
Avrai una montagna di infestanti da qui a breve una volta che seminerai e metterai immagino lo starter..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok allora diserbo nuovamente? Non lo avevo fatto perche nei post precedenti mi hanno scritto che la glicosamide diserbava di suo e che si sarebbe poi trasformata in azoto e non avrei dovuto mettere lo starter. Sono un po confuso onestamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se vedi che alcune erbe stanno vegentando ugualmente procedi col glifo..
È fondamentale eliminare tutte le minacce il più possibile. Poi per un periodo bello lungo non potrai più far nulla.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dopo che avrà fatto effetto il diserbo, almeno 5/7 gg dopo potrai risistemare il letto di semina e seminare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Quindi ricapitolando. Risistemo bene il terreno, diserbo, attendo una settimana, rastrello e getto lo starter(quindi devo usarlo?), getto semi e passo rullo
Tutto giusto?
L irrigazione qnte volte la faccio andare? X qnto tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quindi ricapitolando. Risistemo bene il terreno, diserbo, attendo una settimana, rastrello e getto lo starter(quindi devo usarlo?), getto semi e passo rullo
Tutto giusto?
L irrigazione qnte volte la faccio andare? X qnto tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-diserba prima di sistemare bene il terreno.. Sennò rischi di sotterrare alcune infestanti che non riusciranno così ad assorbire il Diserbante per via fogliare.
-lo starter usalo ma in dosi medio basse.
-irrigazioni per mantenere costantemente umido.. Quindi dipende da clima quante, di solito un 3/5 minuti 2 volte al giorno max 3.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie grazie
Abitando a napoli sono ancora in tempo x la semina? Perche da quello che sto capendo dovro seminare a fine aprile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende quando diserbi. Prima lo fai prima semini. Entro metà aprile puoi già farcela.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
e8c77b44dba6de93197fec30004428b8.jpg

Se rivedo le foto del prato quando stava bene mi sento male ora
Comunque ho questo diserbante, va bene o devo comprarne un altro? Applico le dosi riportate sulla confezione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
L'evade agisce solo sulle dicotiledoni, ossia sulle erbe a foglia larga.
Se hai solo quelle può andar bene. Altrimenti ti serve il glifosate, Diserbante totale.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il Finalsan è Acido Pelargonico molto di moda ora ( diserbante naturale così viene sponsorizzato ) l’ho usato con temperature torride e comunque funziona ma non è paragonabile al glifosate.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ragazzi consigliatemi voi. Che faccio? Compro roundup oppure uso uno di questi che gia ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto