• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
fb6cff73d50fa61bb09eb754c388da89.jpg

Finalmente arrivato. Con che dosaggi diluisco? A me sono circa 150 mq. Mi attengo alle istruzioni che leggo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
fb6cff73d50fa61bb09eb754c388da89.jpg

Finalmente arrivato. Con che dosaggi diluisco? A me sono circa 150 mq. Mi attengo alle istruzioni che leggo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nelle istruzioni ci sono i dosaggi corretti a seconda di quello che devi diserbare. Se è rimasto poco e NON è presente alcuna traccia di gramigna attieniti alle dosi per le infestanti perenni, che dovrebbe essere tra i 30 e i 50mL in 10L.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Perfetto, ho diserbatoutilizzando 25 ml ogni 5 litri di acqua. Sono circa 150 mq ed ho utilizzato circa 40 litri di acqua. Adesso aspetto una settimana, metto ebne a livello il terreno e poi posso seminare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Esatto. Cerca anche di eliminare quel che puoi delle vecchie infestanti morenti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ad oggi l erba e le erbacce non sembrano esser state minimanente intaccate dal diserbante. Devo aspettare ancora? Tutto normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Troppo poco evidentemente. A volte per vedere un dissecamento è necessario aspettare anche 8/10gg..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Posso iniziare a livellare x bene il terreno o devo aspettare che secchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Teoricamente dovrebbe essere già defunta quindi si potresti già.. Però sarebbe sempre meglio aspettare sia seccata almeno in parte.. Cmq vedi almeno di eliminarle prima di smuovere il terreno. Estirpandole o cmq portando via la parte visibile delle infestanti Diserbate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Circa una decina(qualcosa in piu) di bidoni da 5 litri. Quindi circa 60 litri di acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ho spruzzato ogni singolo spazio del prato, compreso dove non c era gia erba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Ho spruzzato ogni singolo spazio del prato, compreso dove non c era gia erba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene hai usato circa 300 ml di roundup al posto dei 30/50 delle istruzioni?
Le dosi indicate sono quelle da utilizzare, moltiplicarle per 10 non la vedo una buona idea.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
49e07f07ef14dbd40f7afbb0d8fd4f41.jpg
9cd185c51f395a5b2f8d95b184fd4c82.jpg

Finalmentw sono riuscito a seminare. 5kg di sportplay sr in 150 mq. Ho inserito impianto di irrigazione 8 volte al giorno per due minuti alle ore 8-10-11-12-13-14-16-18
Incrociamo le dita e stiamo a vedere cosa succede.
Non ho utilizzato lo starter perche avevo utilizzato la calciocianamide. Al massimo al primo taglio vado di starter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto