• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Quindi mi consigliate questo trattamento? Conviene che giri il terreno gia da ora o direttamente a marzo quando riseminero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
325b3ae5d3a5edb9d364b274004e8521.jpg

Buon pomeriggio a tutti. Non so come sia possibile ma qualcosa sta rispuntando. Devo comunque pensare di dover rifare il lavoro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
325b3ae5d3a5edb9d364b274004e8521.jpg

Buon pomeriggio a tutti. Non so come sia possibile ma qualcosa sta rispuntando. Devo comunque pensare di dover rifare il lavoro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considerato che le dosi di sementi da utilizzare nelle trasemine sono tra il 30 ed il 50% superiori a quelle delle semine, ti conviene indubbiamente rifarlo.
 
Ultima modifica:

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho finalmente acquistato la calcioammide. Domani rivolto il terreno con la motozappa elettrica, il giorno dopo metto la calcioammide ed il giorno seguente ancora rivolto nuovamente? Giusto come procedimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buongiorno a tutti, ho finalmente acquistato la calcioammide. Domani rivolto il terreno con la motozappa elettrica, il giorno dopo metto la calcioammide ed il giorno seguente ancora rivolto nuovamente? Giusto come procedimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Vi posto le foto. C e qualche accorgimento che devo mantenere? Ci sono cycas e palmette nel giardino. Rischio di bruciarle con la calcioammide?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No non ci sono problemi.. Magari occhio alle radici delle piante quando fai le lavorazioni del terreno standoci un po' lontano. Non serve insomma che ne butti anche alla base delle cycas.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ci sono stati ritardi nella consegna del prodotto. Comunque ho gia arato tutto. In settimana mi arriva il prodotto e lo giro con il terreno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Finalmente è arrivato il prodotto. Allora ricapitolando
Domani bagno la terra, cospargo 5 kg di prodotto ogni 100 mq e poi rivolto la terra, la rastrello e appiano per bene. Quanto tempo devo aspettare per seminare poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quando vuoi. Aspetta qualche giorno e procedi. Aspetta più che altro temperature giuste.
È previsto un nuovo vistoso calo delle temp. Settimana prossima dopo l'aumento di questo weekend.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto