Filippo ti rispondo ora poiche' mi ero perso questa tua risposta.Se l'assorbimento vedi che è finito tempo prima (lamine già asciutte o purtroppo, evaporate) riduci il tempo a 30/40 minuti.
Meglio sarebbe difatti concimare nel tardo pomeriggio con gran caldo.
Qualcuno ha qualche suggerimento?Volevo chiederti un altra cosa relativa all'irrigazione. Io irrigo per 45 minuti a volta pari a circa 13mm di acqua (verificato con il metodo dei barattoli). Fino a poco tempo fa irrigavo ogni 3 gg. Adesso con le temperature come quelle della foto (ovvero con minime gia alte) sarei per irrigare tutti i giorni, soprattutto perche' vedo che la striscia vicino agli autobloccanti che mi ha sempre dato problemi, cosi' si comporta bene. E' sbagliato secondo te irrigare ogni giorno, considerando anche il top praticamente sabbioso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho altre da tutt'altra parte che sono certo essere urina. Questa mi sembrava differente. Adesso la monitoro meglio. Nel caso uso un fungicida localizzato li.Sembra una bruciatura da urina di un animale.. Non se sarei sicuro sia un fungo.. Ne hai solo una?
Se sai di essere soggetto dall'insorgenza di infestati invernali ( poa annua, trivialis ecc..) male non fai.e’ consigliabile dare in forma preventiva in questo periodo dell’antigerminello?
Diciamo che adesso non ci sono e l’anno scorso non sono comparse. Ci penso su. Si irriga subito dopo l’applicazione giusto?Se sai di essere soggetto dall'insorgenza di infestati invernali ( poa annua, trivialis ecc..) male non fai.