Ok quindi le palline verdi sono l'azoto? Ad ogni modo la pioggia dovrebbe aiutare a far arrivare le sfere che sono rimaste piu' in alto fino al terreno giusto?bene la pioggia post applicazione ma non si scioglierà in breve, l'N di quel prodotto è ricoperto da un polimero che si degraderà pian piano nel tempo
cigolo
Ma il verde non è il K? Chiedo ...-si
-si
cigolo
Hai ragione white. Quando mi seminarono il prato la prima volta, senza nemmeno dirmi che il terreno era troppo pesante e senza essere a conoscenza di questo splendido forum, me ne fregai altamente e lo vidi crescere come se nulla fosse...poi arrivarono i problemi. Ora grazie a voi ho sostituito 120 mq di terreno, ho seminato io il prato e la soddisfazione e' immensa. Da qui la molta apprensione ma, come dici tu, paragonandolo ad un umano...andrebbe solo all'asilo.Sei troppo pretenzioso nei confronti del prato. Paragonandolo ad un essere umano, lo hai appena iscritto all'asilo e tu pretendi che sappia già fare le equazioni differenziali.
L'unica eccezione sarebbe se tu avessi seminato la Stephen Hawking dei prati
Quindi ok irrigazione con la canna? L'ho fatto stamattina ed e' gia migliorato.non ci sono alternative praticabili, un cordolo è la soluzione ideale
cigolo
Chiedevo questo perche', visto un post pubblicitario di Bottos che sta passando su facebook relativo ad un indirizzo mail di "assistenza tecnica" sui loro prodotti, ho provato a contattare l'azienda chiedendo la loro opinione sulla differente colorazione dell'erba (che noi del forum abbiamo associato alla giovane eta' del prato). La risposta e' stata che il ph del terreno (usando torba bionda acida come ammendante) potrebbe non essere ideale per far assimilare i nutrienti all'erba.non farti pippe mentali sul PH, col top che hai fatto sicuramente è entro il range accettabile
cigolo
Come posso sapere il ph del terreno senza comprare strumenti apposta? Ho letto che si usano le cartine tornasole ma dove si acquistano e come so effettua la misurazione?
Inoltre qual'e' il ph corretto per un mix tipo il royal blue? Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi puoi misurarlo ... entro il range 5-8 non è necessario intervenire ... l'ideale dovrebbe essere ca 6,5Chiedevo questo perche', visto un post pubblicitario di Bottos che sta passando su facebook relativo ad un indirizzo mail di "assistenza tecnica" sui loro prodotti, ho provato a contattare l'azienda chiedendo la loro opinione sulla differente colorazione dell'erba (che noi del forum abbiamo associato alla giovane eta' del prato). La risposta e' stata che il ph del terreno (usando torba bionda acida come ammendante) potrebbe non essere ideale per far assimilare i nutrienti all'erba.
in certe situazioni possono aiutare ... le variabili sono tante, difficile dirti se può fare la differenza, di sicuro male non fannoHo inoltre chiesto info su quali biostimolanti dare per aumentare la resistenza ad attacchi fungini. Mi e' stato consigliato un mix di Vigor Liquid e Triko Plus. Dosaggio 2,5 kg x 500mq del primo e 250 ml x 500mq del secondo. Che opinione hai in merito a questi prodotti? Spesa inutile di soldi rapportata al reale beneficio del prato oppure il discorso puo' essere valido?
leggevo che per una misurazione accettabile bisognerebbe inzuppare il terreno di acqua distillataCiao, ti dico solo che io ho comprato 2 misuratori di pH per alcune piante in particolare (2 misuratori uno 10 e uno 20 euro) e sbagliavano alla grande. Alla fine ho preso le cartine al tornasole ma ancora nn mi arrivano. Quindi non spenderci poco se vuoi un misuratore affidabile.
Mi fido ciecamente della tua valutazione. Non mi faccio pippe mentali e provo questi biostimolanti bottos. Visto che male non fanno speriamo che facciano anche un po' bene!se vuoi puoi misurarlo ... entro il range 5-8 non è necessario intervenire ... l'ideale dovrebbe essere ca 6,5
in certe situazioni possono aiutare ... le variabili sono tante, difficile dirti se può fare la differenza, di sicuro male non fanno
leggevo che per una misurazione accettabile bisognerebbe inzuppare il terreno di acqua distillata
cigolo