Cavolo cosi' tanto? Ovvio aspettero'!Devi aspettare 10/12 mesi perché di uniformi il tutto.
La gestazione umana dura 9 mesi, quella di un elefante 2 anni......si può aspettare
Quindi andrebbe bene anche il giorno dopo i dopo 2 giorni o troppo presto?al prossimo taglio se lo farai entro max 3-4gg
cigolo
E comunque posso ancora per un mese stare indicativamente con un taglio basso sui 35mm giusto? Poi staro' piu' altro con le calure estive.Quindi andrebbe bene anche il giorno dopo i dopo 2 giorni o troppo presto?
Purtroppo ho avuto impegni lavorativi e non quindi non sono riuscito a controllare le altezze. Se non ho imprevisti conto di farlo il prossimo weekend.bene anche 1 0 2gg ..... per ora continuerei sui 35mm, poi si vedrà .. hai misurato le altezze di taglio della rasaerba? quali sono gli step successivi a 35mm?
cigolo
Mi consigli di ripetere il trattamento con azoxystrobin passato un mese dal primo trattamento oppure e' superfluo razionalizzando le irrigazioni?tutto normale ... col tempo, man mano che si accumulerà sostanza organica, tratterrà sempre più acqua
cigolo
Ho impostato una capacita' cosi' bassa a causa del nuovo top totalmente sabbioso. Attendiamo allora il papa' del file per info in merito!Ciao. Rispondo io e poi @cigolo mi dà il voto
Tu hai impostato la capacità disponibile del terreno (ovvero la quantità massima di acqua che riesce a trattenere) a 11 mm.
Il giorno 11 maggio hai raggiunto tale limite, ed il resto dei 34 mm di poggia di quel giorno sono un inutile eccesso.
Da lì in poi, anche se hai avuto qualche mm di poggia, la traspirazione è stata superiore, in particolare dal 14
Sui parametri lascio la parola al papà del file, ma a me pare bassa la capacità massima a 11
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
vedendo l'ET direi di siSecondo voi con questi valori irrigator e normale dover nuovamente bagnare nonostante la pioggia intensa dei giorni scorsi.
troppo difficile dare una risposta certa ... facendo i conti della serva un 80/20 potrebbe contenere 40% di acqua disponibile per la frazione di torba e un 5% per quella di sabbia ... quindi 5*0,8+40*0,2=12mm d'acqua disponibile nei primi 10cm di suolo .. ma sono calcoli puramente teorici, la realtà va trovata sul campo quando l'erba sarà un po' maturataHo qualche parametro errato @cigolo?