Il primo taglio non l'ho ancora fatto anche perche' qualche filo d'erba inizia a raggiungere ora i 7cm. Attendo le tue foto cosi confrontiamo la situazione.Ciao hai tagliato? Anche io ho delle zone ancora rade. Ho fatto il primo taglio martedi a 6.5. A breve appena asciuga lo abbasso ancora e trasemino. Non voglio rischiare di traseminare troppo tardi. Comunque vedo che non son l'unico nella stessa situazione. Credo sia causa clima e tempo di quest'anno. Comunque a breve posterò le foto
Dopo il primo taglio trasemina i punti meno fitti.. Anche io lo farò oggi in alcuni punti, basta irrigare normalmente il prato e, magari un po in ritardo, germinano anche loro.Mi sta salendo la depressione. So di essere logorroico ma vedo delle zone che la situazione e' ancora rada. Probabilmente il primo taglio lo faro' inizio settimana prossima (ora siamo con qualche filo sui 6 cm). Postero' poi delle foto ma, qualora si dovesse buttare dei semi, come dovrei comportarmi visto il mese ormai avanzato e tutta l'altra erba nata. Attendo ovviamente i vostri commenti alle foto che mettero' dopo il taglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi se trasemino basta che irrigo una volta al mattino circa 5mm come consigliato da @cigolo e dici che nascono lo stesso? Faro' cosi soprattutto vicino ai bordi che manca proprio. Quindo seme e velo di terriccio giusto?Dopo il primo taglio trasemina i punti meno fitti.. Anche io lo farò oggi in alcuni punti, basta irrigare normalmente il prato e, magari un po in ritardo, germinano anche loro.
Si la situazione e' molto simile. Il discorso e' capire se si infoltisce con i vari tagli oppure se e' necessario traseminare. Attendiamo i consigli.Non ho fatto delle foto cosi ravvicinate ma la situazione su uno dei lati del mio giardino è similare alla tua.
Se vuoi dar un occhiata
https://forum.giardinaggio.it/threads/il-mio-prato-nuovo-chiedo-aiuto-agli-esperti.215489/
Pensavo di prolungare ancora di 1 settimana il tenere umido tutto il top (magari un po' meno dei giorni scorsi visto che l'erba gia cresciuta fa ombra ai semi). Poi dal fine settimana prossimo passare ad una sola irrigazione al giorno, al mattino. Che ne dici?Bene bene.. niente da reclamare per quanto mi riguarda
Va bene sì.Pensavo di prolungare ancora di 1 settimana il tenere umido tutto il top (magari un po' meno dei giorni scorsi visto che l'erba gia cresciuta fa ombra ai semi). Poi dal fine settimana prossimo passare ad una sola irrigazione al giorno, al mattino. Che ne dici?