Sono quasi convinto di aver agito come sul resto. Anzi essendo la primissima parte dove ho iniziato e' anche quella dove ho prestato piu' attenzione. Vediamo come evolve. Grazie. Gentilissimo come sempre.se hai agito come sul resto probabilmente la seconda ...
cigolo
Nella zona della foto, quella che sta in ombra dalle 12 in poi, la crescita e' logicamente piu' lenta. Secondo voi manca anche del seme oppure e' proprio solo questione di luce e calore ricevuto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto royal blue plus della Bottos.Ciao anche te hai seminato royal blue?
All'incirca stessa situazione che ho io. Seminato fine marzo, ho il giardino a L un lato è quasi pieno mentre l'altro fatica a partire causa meno ore di sole.
Quindi dopo il primo il primo taglio se alcune zone saranno rade si aggiungeranno semi? Adesso l'erba e' alta 4cm. Secondo te sara' nata la poa prima del primo taglio che faro' quando l'altezza sara' a 8-9 cm? Inoltre a che altezza il primo taglio? 6-7 giusto?non prima del primo pelo.
cigolo
Ok. Per tagliare a 5cm intendi l'altezza di taglio ovvero da 8-9 portare a 5 giusto?In questo periodo dell'anno entro un paio di settimane nasce praticamente tutto e a ca 3 settimane dalla semina si fa il primo pelo. Taglierei attorno ai 5cm. Per la trasemina ne riparliano, al 90% non sarà necessaria (le prossime volte posta foto più grandi)
cigolo
In quelle zone pero' sono sicuro di aver sparso i semi allo stesso modo...strano che sia nata meno.Bene nelle prime 3 foto, ancora scarsa la copertura nelle ultime due ma si vede che sta ancora nascendo qualcosa. attendi fiducioso.
cigolo
dicevi che la zona era più in ombra ... probabilmente la temperatura del suolo non era ancora ottimale e la germinazione è stata ritardata.In quelle zone pero' sono sicuro di aver sparso i semi allo stesso modo...strano che sia nata meno.
Non calpestare.Inoltre se vedo qualche infestante a foglia larga posso pestare per levarla giusto?
Pestero' dopo il primo taglio ok?dicevi che la zona era più in ombra ... probabilmente la temperatura del suolo non era ancora ottimale e la germinazione è stata ritardata.
Non calpestare.
cigolo