• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con tanta tristezza

antylopenera

Apprendista Florello
Leggo solo ora, mi si sono riempiti gli occhi di lacrime,
perchè PROVO ad immaginare cosa deve essere:
mi metto anche io vicina vicina e ti abbraccio forte,
cara ortensia....

Un pensiero dolce e fiorito alla tua cara mamma,
doveva essere straordinaria! :)
 

_ortensia_

Master Florello
Cinque lunghissimi mesi sono trascorsi da questo tristissimo giorno mamma,:(, il mio pensiero va sempre a te, la mattina appena sveglia e la sera prima di addormentarmi:(,Sapevo che avrei sofferto per la tua mancanza ma non fino a questo punto, un dolore forte che ogni giorno aumenta, mamma cara tu mi sorridi dalla foto che ho sempre vicino e questo mi da la forza di andare avanti:love:. Continua a starmi vicina e dal cielo proteggi tutti noi. Ciao mamma:flower::love_4:

ps. scusate forse ho sbagliato a scivere queste cose, ma condividerle con voi mi da un senso di pace:love_4::love_4:

Da you tube voglio dedicare questa canzone a tutti voi che la mamma ha ancora, statele vicina, non lasciatela sola, un giorno quando non ci sarà più non potrà più tornare:love_

http://www.youtube.com/watch?v=WU0YBWlUbV8&feature=related
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo non hai sbagliato nulla,anzi hai fatto benissimo a condividerle con tutti noi....anche se non possiamo fare molto x te e alleviare il tuo dolore,però possiamo starti vicino e abbracciarti forte!!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
ortensia, il ricordo si stempererà più spesso in un sorriso, la stretta allo stomaco sembrerà meno soffocante. ma io son qui, dopo quasi due anni, ancora a chiedermi se, più probabilmente, mi stia solo abituando al dolore, che non perde forza, ma almeno permette una più sopportabile convivenza
 

_ortensia_

Master Florello
ortensia, il ricordo si stempererà più spesso in un sorriso, la stretta allo stomaco sembrerà meno soffocante. ma io son qui, dopo quasi due anni, ancora a chiedermi se, più probabilmente, mi stia solo abituando al dolore, che non perde forza, ma almeno permette una più sopportabile convivenza

Lo spero davvero tanto, grazie miciajulie:love_4:
grazie lore:love_4:
 

letizia66

Florello
Ciao ortensia , il dolore che provi per la perdita è tanto grande quanto l'amore che provi per la tua mamma, dire che passerà è una bugia ,però si attenuerà pian piano con il passare del tempo ci si fà una ragione , arriva la rassegnazione , allora il suo ricordo susciterà sicuramente tristezza ma con immensa dolcezza tornano in mente i momenti più belli e anche i momenti difficili passati insieme assumono un alone di particolare tenerezza . D'altra parte è possibile non provare rimpianto quando la persona che ci ha amato di più ci lascia?
Sulla copertina di un libro che mi ha "regalato" mia madre c'è una sua dedica :
"Due cose al mondo non ti abbandonano MAI
L'occhio di Dio che dovunque ti vede
e il cuore di mamma che SEMPRE ti segue."
Me lo ha dato il suo compagno due giorni dopo del funerale ,l'ho persa nel giro di una settimana e lei lo aveva comperato e non aveva fatto in tempo a darmelo. Leggere quelle parole è stato come sentirgliele dire.
Tempo al tempo cara ortensia e vedrai che il dolore si farà più lieve e saranno i ricordi a fartela sentire vicina sempre e ovunque.
:love_4:
 

companatico

Guru Giardinauta
Un grande e grosso abbraccio(anche se virtuale)
Non sono bravo con le parole ma solo che devi essere orgogliosa di una mamma così
ciao
Stefano
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non so neppure immaginare il dolore, il vuoto immenso che lascia una perdita come la tua....non ho parole per consolarti....ti auguro di avere molta fede, solo quella può dare, credo, una risposta....mi dispiace tanto..ti abbraccio anch'io....
 

Nicki.ta

Giardinauta
Scusa Ortensia, mi sono collegata solo ora ed ho letto adesso il tuo 3d.

Un grande, caldissimo abbraccio, so cosa stai provando ho perso mia suocera, che era in effetti piu' che mia madre due mesi fa, dopo una lunga malattia ...
Una madre che dice cose cosi' sagge e' una madre che ti sara' vicina per sempre ... nel tuo cuore e in tutto cio' che hai appreso da lei ... fatti forza ,
 

_ortensia_

Master Florello
Grazie Nicki, grazie Stefano, grazie a tutti voi, la mia mamma sarebbe felice di queste vostre bellisssime parole,:love: grazie, grazie davvero:love_4:
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
la perdita di un genitore molto amato è terribile.
Io ho perso mio papà novantenne 10 anni fa ed è stata durissima.
Non sono una credente, o meglio non so SE e COSA credo, Ma ho voluto pensare che sia "da qualche parte" che mi osserva e protegge da là, non è andato via è solo "da un'altra parte".
E' sempre stato molto protettivo, era un MAMMO più che un papà.
Mi da sollievo pensare che io non riesco a vederlo ma lui sì...
mi sono creata l'immagine di lui seduto su una vecchia sedia su uno di quei balconi tipici delle case siciliane, con la ringhiera in ferro battuto, da quel "balcone" lui osserva tutto e vicino a lui stanno seduti gli altri miei cari trapassati, e ridono e chiacchierano, anche quelli con cui in vita non era in rapporto...
Io lo penso così il mio papà.
Ti auguro di trovare il tuo modo per sentirne sempre la presenza. Per conservare dentro di te la sensazione di essere - per sempre - la bimba che tua mamma ha tanto amato.
 

_ortensia_

Master Florello
Io ero attaccatissima a mia mamma e lei a me, ogni giorno mi chiamava 4/5 volte, la sera mi dava la buonanotte se non mi chiamava lei la chiamavo io, negli ultimi anni poi aveva escogitato un sistema per farmi andare a trovarla. Mi chiamava
vieni su per favore
cosa ti serve?
nulla ma non mi sento bene
cosa c'è?
vieni ti prego.
Io correvo immediatamente, lei era sulla sua poltrona con la faccia triste, a volte piangeva, chiedevo:
mamma cosa c'è?
e in un istante tutta la sofferenza spariva dalla sua faccia:
niente, adesso che sei qui sto bene.
Ecco sono queste le cose che mi mancano e come diceva Belvedere, anch'io l'immagino affacciata a un balcone pieno di fiori azzurri (il suo colore preferito) mentre chiacchera con le sue amiche e sua sorella che l'ha appena raggiunta e da quel balcone mi saluta con la mano come faceva quando tornavo a casa mia alla sera:love::flower::love_4:
 
Ultima modifica:
Alto