• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piante varie

Daniele93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho acquistato delle piante dal vivaio qualche mese fa ma ho dimenticato completamente il loro nome e in più credo siano anche malate, ma prima di chiedere la malattia e la cura vorrei sapere come si chiamano!

Come vedete la prima ha un grande fiore rosso ma le foglie sembrano malate.
La seconda invece ha un piccolo fiorellino viola ma le foglie sono poche gialle/rossastre

Grazie
 

Allegati

  • 20211120_114129.jpg
    20211120_114129.jpg
    196,3 KB · Visite: 31
  • 20211121_112335.jpg
    20211121_112335.jpg
    295,7 KB · Visite: 30

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti
Ho acquistato delle piante dal vivaio qualche mese fa ma ho dimenticato completamente il loro nome e in più credo siano anche malate, ma prima di chiedere la malattia e la cura vorrei sapere come si chiamano!

Come vedete la prima ha un grande fiore rosso ma le foglie sembrano malate.
La seconda invece ha un piccolo fiorellino viola ma le foglie sono poche gialle/rossastre

Grazie
La prima con il fiore rosso è una dalia affetta da tripidi
La seconda è una fabacea del tipo Coronilla
 

Daniele93

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
Sulla Dalia non vedo insetti ma la cureró per questi tripidi ma la seconda invece, sta bene? Non cresce più di così...
 

cipss

Giardinauta Senior
Il secondo a me ricorda vagamente un Callistemon, a meno che quel fiore fucsia che si intravede sia suo, allora si tratterebbe di Polygala.
 
Alto