• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che odora di aglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

gior74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato un paio di piante ad un vivaio ma erano prive del cartellino ed ho dimenticato di farmi dire il loro nome, in attesa di fregli una foto, volevo sapere se qualcuno la conosce. Sono molto simili alle piante di aglio anche e soprattutto nell'odore molto forte, ha foglie nastriformi e lanceolate molto fitte alte una 30tina di cm, verde intenso, lunghi steli con in cima una corolla di alcuni fiori rosa... si vedono anche come decorazione in aiuole pubbliche...
Qualcuno sa come si chiamano?????:confuso:
gracias
 

Datura rosa

Guru Master Florello
no sapevo che aveva odore d'aglio :confuso::confused:
No, hai ragione, stavo cercando di ricordare il nome dell'Allium che non ha l'infiorescenza proprio a "palla" ed ho chiesto alla mia amica se non ricordasse il nome dell'Allium simile come portamento all'Agapanthus e alla fine ho scritto Agapanthus invece di Allium thunbergii.:(

Ciao, ciao
 
Alto