• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento ibisco

luckybamboo

Florello Senior
mi dite per favore che ibisco è questo? ha i fiori grandissimi (15 cm di diametro)
scusate la foto controluce ma non avevo modo di fare altrimenti

ibisco.jpg

e questo è un tipo di ibisco o è tutt'altra pianta? i fiori sono di diametro circa5 cm (foto fatta dall'auto, scusassero l'inclinazione....:D )
ibi.jpg

ciaseta

Florello Senior
hibiscus coccineus.....quello che ha anche pattina!!! :slow:

il secondo sempre ibisco....se sta fuori d'inverno è un syriacus... :Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Yes

è il coccineus :hands13: però i miei primi fiori l'anno scorso avevano un diametro di 22 cm. :lingua:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
è il coccineus :hands13: però i miei primi fiori l'anno scorso avevano un diametro di 22 cm. :lingua:
miiiiiii che pignola :D
Pat ma il tuo ce l'hai in vaso, vero? come lo tieni? mi spieghi bene? magari me lo metto pure io in vaso......:rolleyes: :love_4: :love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... cioè :surp: vorresti toglierlo dalla terra piena e metterlo in vaso :confuso: ........ scolta, io ce l'ho in vaso perchè mi manca la terra piena (alias il giardino:D ) se ci avessi quella .......... sarebbe in giardino ............ ne sà qualcosa la mami che le ho rotto le "balls" per un anno intero perchè lo mettesse in terra.

Comunque se vuoi provare, ho un collega che l'aveva messo in terra piena, poi l'ha levato perchè era a 700 slm, e l'ha messo in terra piena a 350 slm ....... poi siccome il suo non aveva boccioli e il mio si l'ha rilevato e messo in vaso ......... però il suo non ha ancora boccioli .............. boh :confused: ............... ma è ancora vivo :froggie_r

Scordavo ........... anche e è in terra piena bagnalo tanto, fagli una specie di buchetta a fianco e bagna .......... anche ogni giorno, ricorda che è una pianta palustre :eek:k07:

F

Ferrux

Guest
il secondo credo il syriacus, ne ho molte piante in giardino, ormai sono alberelli bianchi e viola, molto resistente in inverno :)

Alto