• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco raro cerco

L

<lulù>

Guest
Cari amici giardinieri sto cercando da tempo un ibisco che penso si chiami " hibiscus moschetos (sin. palustris) varietà Dixie belle" che fa dei fiori stupendi ed enormi (fino a circa cm.30 di diametro).
In inverno la parte aerea muore per poi rispuntare con i primi tepori primaverili.
Qualcuno di voi lo conosce? E se sì dove si può trovare?
Vi ringrazio tantissimo e vi saluto tutti.

lulù
 
S

Sem

Guest
Cara Lulù ti posso consigliare i miei fornitori di semi favoriti in Gran Bretagna che per poche lire ti manderanno i semi dell'ibisco che cerchi e di altre migliaia di fiori se vorrai !
Si tratta di
Chiltern Seeds (hanno due ibridi F1 di Ibisco Moscato e cioè Southern Belle e Disco belle)
e poi
Thompson & Morgan (sempre Disco Belle)

Ciao Sem.

[ 28-03-2001: Messaggio scritto da: Sem ]
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Lulù, l'ibisco che cerchi, nei garden della mia città c'è molto spesso in primavera, io ne possiedo un cespuglio rosa confetto con il centro rosso,ho fatto nascere dei semi in una ciotola e al secondo anno ho piantato il blocco di terra dalla ciotola in piena terra, in 3 o 4 anni è un cespuglio splendido, comunque hai ragione i fiori sono veramente belli ed enormi!
Un bacione ;)
 
Alto