• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione ibisco?

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho una domanda e scusate la mia inesperienza. ho una talea di ibisco bella grossa. una mia parente in agosto, ha tagliato dei rami di circa 1-2 cm di diametro e li ha piantati in una miscela di terra e sabbia e mi hanno fiorito per tutto settembre. io credo (e spero vivamene) che abbiano radicato. siccome venerdì da me è venuta la neve, li ho ritirati nella tromba delle scale dove c'è una temperatura inferiore ai 10 °c. la terra era praticamente asciutta e l'ho bagnata ma mi domandavo, anche se ormai ha completamente perso le foglie, se si può concimare o può causare marciaumi? grazie
 
M

Millian

Guest
beh, se la talea ha fiorito per tutta la scorsa estate sicuramente ha fatto qualche radice.
non capisco perche' non lo hai riparato prima che arrivasse la neve. l'ibisco sopravvive a temperature superiori ai +10 gradi C.
io ne ho uno nel giroscala a cui do' acqua ogni settimana e in inverno lo concimo ogni 2 mesi... il concime non crea marciumi, da' solo energia!

bye
 

Stefano De C.

Florello Senior
Infatti, se hibiscus siriacus regge il gelo e può stare fuori, se hibiscus rosa-chinensis allora va riparato se la zona non è a inverno mite (regge solo alcune brevi gelate a -2°C)
 
Alto