• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

A

Artsenig

Guest
Ciao a tutti!
In un vivaio vicino casa mia ho visto questo bellissimo ibisco dai fiori giganti piantato in piena terra e quindi non in vendita! Ho chiesto il nome ma nessuno me l'ha saputo dire!
Non è che qualcuno di voi saprebbe dirmi che tipo d'ibisco è?
Grazie a tutti!

Ibisco.jpg
 
A

ambapa

Guest
Artsenig ha scritto:
Ciao a tutti!
Non è che qualcuno di voi saprebbe dirmi che tipo d'ibisco è?
Grazie a tutti!
A me sembra proprio il rosa sinensis, ma siccome l'ho appena acquistato e ne so poco o niente , non vorrei sbagliare. Vedrai che arriveranno presto le risposte degli esperti. Ciao.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,

si tratta di un Hibiscus moscheutos, probabilmente la varietà 'Luna red' di relativamente recente introduzione. Questo Hibiscus è abbastanza differente nelle caratteristiche ed esigenze della più nota specie rosa-sinensis, si tratta infatti di una pianta erbacea che in inverno perde la parte aerea per rispuntare in primavera; gradisce terreni umidi ed è di gran lunga più resistente al freddo (anche - 20°C)

 

luckybamboo

Florello Senior
Grazie Pietro Puccio, ora che ne ho la conferma, non tarderò a prenderne uno da mettere in piena terra, questi fiori giganteschi sono davvero fenomenali, me ne sono innamorata....:love:
 
Alto