• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento ciccine!

Lulù81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho delle nuove piantine da identificare!:love:
Mi aiutate?
Eccole:
15dqjad.jpg

l'ho pagata cinquanta centesimi...è tutta pelosetta!
Questa non ho proprio idea di cosa sia...all'inizio ho avuto anche il dubbio che nn fosse una pianta succulenta!
2ibnv2b.jpg


Questa invece è una talea di una piantina in parte ormai secca che ho salvato tempestivamente......:eek:k07: il vaso si trovava in un aula scolastica ed è rimasto lì x tutta l'estate senza acqua e in penombra..!:eek:
23j39sx.jpg
 
Ultima modifica:

Lore91

Giardinauta
ciao!l'ultima è una hawortia..molto bellina come pianta grassa tappezzante!..e vedrai,quando fiorisce è ancora piu aggraziata!,ciao!,lorenzo
 

Lulù81

Aspirante Giardinauta
Grazie Silene! mi hai dato grande aiuto! ho cercato un pò sui vari siti ma non sono riuscita ad identificarle! x quanto riguarda la Scilla violacea, sai dirmi se ha bisogno di molto sole? è quanto va innaffiata? sembra molto delicata....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...x quanto riguarda la Scilla violacea, sai dirmi se ha bisogno di molto sole? è quanto va innaffiata? sembra molto delicata....
Ciao, sembra delicata ma in effetti non lo è! :) Meglio non troppo sole, mezzombra è l'ideale; acqua solo quando la terra è ben asciutta; tieni d'occhio le "cipollette" e bagna quando vedi che tendono a sgonfiarsi. Vedrai che si moltiplicherà velocemente! Se in inverno da te gela, mettila in casa.
 

Lulù81

Aspirante Giardinauta
:love_4:Grazie Elena! d'inverno giù in Calabria le temperature sono abbastanza miti...quindi posso benissimo tenerla fuori con le altre..!
Certo che è strano che una pianta così, col bulbo, appartenga alle succulenti, non trovi?comunque sia, è proprio carina!:love:
 
Alto