• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento virtuale

annamanni

Giardinauta Senior
Salve a tutti. Potete aiutarmi ad identificare una piantina succulenta che ho, ma di cui sconosco il nome?
Dunque, è molto simile al mesembrianthemum come foglioline ( i rami sono lunghi ma non troppo ricadenti) ma fa i fiori di circa 3 cm e come forma simile a quelli dei papaveri (5 o 6 petali), di colore rosso fragola o gialli (forse anche rosa). Purtroppo non la trovo in giro in internet, neanche nella sezione "grasse" di questo sito. Fa dei semini minuscoli grigio piombo - neri, che vorrei spedire per la BdS ed io la coltivo come annuale. Vi assicuro che da sola, è meglio coltivata in un vasetto piccolo ma se accompagnata ad altre piante è davvero carinissima perchè si riempie letteralmente di fiori (io li ho rossi e sono come la seta :love:). Fa i fiori per tutta l'estate e sta ancora continuando alla grande. Praticamente si mantiene da sola, senza troppe cure.
Ad ogni modo li spedirò lo stesso alla BdS, cercando di mettere più caratteristiche possibili. :ros:
Grazie
Ciao
Annamaria :flower: :flower: :flower:

P.S: non posso postare le foto per ora perchè non riesco a farle apparire sul forum. :confuso:
 

annamanni

Giardinauta Senior


Grazie! No, non è un ibrido come quello in foto perchè le foglie sono sottili e non larghe. E' semplicemente la portulaca e adesso che mi hai aiutato col nome ho trovato la foto in internet. Grazie mille.
Ciao

PORTULACA.JPG
 
Alto