• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricomincio dal giardino 2023

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao Tartina.
È da tanto che non leggo nel forum.. ma ho visto il questo tuo nuovo post e mi sono soffermata. Hai davvero un bel giardino complimenti.
Il papavero californiano dove lo hai trovato?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
con sicurezza non lo so, è spuntato da solo in un vaso di fiori misti... probabilmente da una delle tante bustine che compro, semino e poi non nasce nulla e me ne dimentico...
di solito le compro alla Lidl...
Anch'io, getto i semi delle bustine nei vasi delle piante più grandi e non nasce niente...poi l'anno successivo qualcosa spunta a sorpresa.Solo che io,al contrario di te che sai riconoscerle,non mi ricordo che ho seminato e non ci capisco una cippa lippa :X3:
Sempre complimenti per le fioriture.Le tue rose a petalo semplice m'incantano :love:
 

tartina

Master Florello
Anch'io, getto i semi delle bustine nei vasi delle piante più grandi e non nasce niente...poi l'anno successivo qualcosa spunta a sorpresa.Solo che io,al contrario di te che sai riconoscerle,non mi ricordo che ho seminato e non ci capisco una cippa lippa :X3:
Sempre complimenti per le fioriture.Le tue rose a petalo semplice m'incantano :love:
veramente non mi ricordo nemmeno io, per riconoscere questo papavero ho dovuto aprire un post nelle identificazioni :lol:
e non sono nemmeno certissima di averlo comprato, oltre al fatto che anche se l'ho comprato, di sicuro non l'ho smeinato in questo vaso :laugh:

grazie per i complimenti :bacio:
le rose a fiore semplice sono anche le mie preferite, come si può notare :lol:, al massimo ne ho qualcuna un pochino doppia...
 

tartina

Master Florello
piccoli aggiornamenti

ultima clem sconosciuta della Lidl, ennesima viola, dal fiore strano e molto più piccolo di quel che sembra in foto, arrampicata alla rosa cocktail

20230503_142103.jpg

20230503_142038.jpg

fioritura completa della rosa Blu for You, che dura quanto un gatto in tangenziale :lol:
fiorisce la mattina e la sera è già bruciata :(

20230503_142236.jpg

dura un pò di più la Angel Eyes

IMG_2965.JPG

IMG_2966.JPG
 

tartina

Master Florello
post a parte per la Purple Skyliner...

spostata 3 volte ho rischiato di perderla, poi è esplosa una volta messa in vaso, anche se è un peccato perchè è una sarmentosa e meriterebbe di potersi espandere su una recinzione...
ha mazzetti di fiori molto piccoli, ma così profumati che si sente da lontano...

IMG_3017.JPG

IMG_3016.JPG

IMG_2999.JPG

IMG_3020.JPG

IMG_2981.JPG

IMG_2982.JPG
 

AnnaMM

Giardinauta
Che belli tuoi fiorellini e anche il tuo prato selvaggio è stupendo, anche le rose sono tutte bellissime ma la Sorbet Fruitee la trovo stupenda :)
 
Alto