andreafxr
Esperto Sezz. Rose
Si, tutti e tre! Se vuoi approfondire il tema talee puoi dare un'occhiata qui nelle Faq sotto talee e innesti: http://forum.giardinaggio.it/rose/21606-f-q-forum.html
Quali intendi come punti da me fissati?
Questi
* 200 giorni di iscrizione
* 500 messaggi inseriti
* Potenza rep. almeno di 1
o questi?
- noncontattare privatamente gli utenti di propria iniziativa per avere delle talee
- non aprire nella sezione tecnica discussioni incentrate sullo scambio talee
- non richiedere/offrire pubblicamente talee/rami di piante brevettate.
Se è per il terzo del primo gruppo: non ti preoccupare, chiunque arriva a 1 come potenza di reputazione.
Se è il terzo del secondo gruppo: il brevetto delle piante dura 30 anni dal momento della loro registrazione. Non possono essere riprodotte senza il consenso dell'ibridatore prima di questa scadenza. Per controllare quando una rosa è stata registrata ti consiglio di cercare qui
Help me find
In genere quando una rosa è libera è possibile richiederne delle talee anche su quel sito (quindi deve comparire in alto la scheda "cuttings")
come qui Iceberg
ps: i punti devono essere tutti rispettati, in entrambi i casi.
Per la tecnica delle talee (oltre alla discussione sulle sperimentazioni) possiamo aprire un'altra discussione in maniera da parlarne in maniera ampia.
Salve a Tutti e Buona Pasqua,
Ho letto a proposito dei tre vincoli imposti per accedere al nuovo capitolo.
Tanto per sapere se ho capito bene: tutti e tre i vincoli devono risultare soddisfatti, o ne basta uno;
Il terzo, espresso in maniera abbreviata, non sono riuscito a tradurlo.
...
Ciao, i tre "vincoli" sono quelli necessari per accedere alle altre sezioni "nascoste" del forum; in questo caso, detto molto in parole povere, l'accesso limitato è stato introdotto per evitare "scrocconi" che si iscrivono in questo periodo appositamente per chiedere talee e poi scompaiono.Saalve!
mi riferivo al primo gruppo di forbice.
Il secondo neppure l'ho visto e, per me è galattico, così come il primo che mi spinge sempre di più ad acquistarle (le rose) a fiere, mercati e - perchè no - nei supermercati (ho avuto fortuna di aver scelto belle qualità).
Detto ciò, mi ritiro in buon ordine rendendomi conto di quanto sia difficile la materia.
73
saluti
Ciao, i tre "vincoli" sono quelli necessari per accedere alle altre sezioni "nascoste" del forum; in questo caso, detto molto in parole povere, l'accesso limitato è stato introdotto per evitare "scrocconi" che si iscrivono in questo periodo appositamente per chiedere talee e poi scompaiono.
Lo scambio è sempre stato grande parte di questo forum, in tutte le sezioni, però vorremmo evitare "approfittatori" soprattutto nelle sezioni in cui abbiamo visto essercene di più :squint:, facendo in modo che sia riservato ai frequentatori ATTIVI del forum e non "alle meteore".
I vincoli inseriti sono un sistema "automatico" di gestione, ma ciò non toglie che se c'è un iscritto che non ha questi requisiti ma è oggettivamente un utente "acquisito" del forum, possa rivolgersi ad Hélène per essere inserito lo stesso nel "giro" di scambi.
Il terzo vincolo in realtà è quello più "facile"; è riferito ad un sistema di votazione degli utenti che il software del forum fornisce agli utenti e che si chiama "reputazione" (trovi tutte le spiegazione nella sezione Regolamento & istruzioni); la potenza rep. 1 si ottiene al raggiungimento dei 50 messaggi inseriti, quindi questo tu lo hai già soddisfatto!
Ciao, i tre "vincoli" sono quelli necessari per accedere alle altre sezioni "nascoste" del forum; in questo caso, detto molto in parole povere, l'accesso limitato è stato introdotto per evitare "scrocconi" che si iscrivono in questo periodo appositamente per chiedere talee e poi scompaiono.
Lo scambio è sempre stato grande parte di questo forum, in tutte le sezioni, però vorremmo evitare "approfittatori" soprattutto nelle sezioni in cui abbiamo visto essercene di più :squint:, facendo in modo che sia riservato ai frequentatori ATTIVI del forum e non "alle meteore".
I vincoli inseriti sono un sistema "automatico" di gestione, ma ciò non toglie che se c'è un iscritto che non ha questi requisiti ma è oggettivamente un utente "acquisito" del forum, possa rivolgersi ad Hélène per essere inserito lo stesso nel "giro" di scambi.
Il terzo vincolo in realtà è quello più "facile"; è riferito ad un sistema di votazione degli utenti che il software del forum fornisce agli utenti e che si chiama "reputazione" (trovi tutte le spiegazione nella sezione Regolamento & istruzioni); la potenza rep. 1 si ottiene al raggiungimento dei 50 messaggi inseriti, quindi questo tu lo hai già soddisfatto!
....Alle volte veri e propri menù da ristorante...
Ok..GrazieSe come è successo a me dopo il 500esimo messaggio vedrai comparire nella pagina del forum delle rose una sottosezione di forum.
:Saluto:
Ho da poco un giardino e da qualche tempo ho scoperto il mio lato "verde".
Ho anche comprato qualche rosa, ma ho intenzione di arricchire il mio piccolo giardino nel modo migliore!
Senza esagerare ma con un po di delicatezza e fascino.
Meglio delle rose non ce n'è per questo scopo:
siccome quando arriverò ai "fatidici" requisiti vorrei trovarmi pronto, ovviamente studiierò come fare delle talee,
ho intenzione di condividere!!!
Una curiosità: come si fa a spedire talee? Si spedisce tutto il vaso? :confuso: