Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum e non so nulla di coma si gestisca un giardino, seppur piccolissimo come il mio!!!!
Per questo sono qui a chiedere un pò (tanto) di aiuto.
Breve cronistoria:
a metà Maggio circa abbiamo seminato il giardino dopo che almeno un mese prima lo avevamo per bene disserbato. Queste operazioni iniziali (vangatura,frestaure e semina) dovrebbero essere state fatte ad arte (almeno presumo) dal momento che ci siamo affidati ad una persona competente.
Come ci era stato detto dopo una settimana è cominciata a spuntare l'erba e l'irrigazione è stata costante per tutto il periodo una volta al giorno (di regola la sera). Purtroppo però quasi subito sono cominciate a spuntare le prime erbacce infestanti.
Circa 15 giorni fa abbiamo effettuato il primo taglio.
Oggi il giardino si presenta così:
I problemi come potete vedere sono tre:
1)infestanti varie e sparse;
2)alcune zone in cui l'erba non è uniforme;
3)zone all'ombra (il sole in questa zona c'è solo la mattina per non più di 3 ore massimo) dove l'erba non è praticamente cresciuta.
Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno suggerimenti!!!
Per questo sono qui a chiedere un pò (tanto) di aiuto.
Breve cronistoria:
a metà Maggio circa abbiamo seminato il giardino dopo che almeno un mese prima lo avevamo per bene disserbato. Queste operazioni iniziali (vangatura,frestaure e semina) dovrebbero essere state fatte ad arte (almeno presumo) dal momento che ci siamo affidati ad una persona competente.
Come ci era stato detto dopo una settimana è cominciata a spuntare l'erba e l'irrigazione è stata costante per tutto il periodo una volta al giorno (di regola la sera). Purtroppo però quasi subito sono cominciate a spuntare le prime erbacce infestanti.
Circa 15 giorni fa abbiamo effettuato il primo taglio.
Oggi il giardino si presenta così:
I problemi come potete vedere sono tre:
1)infestanti varie e sparse;
2)alcune zone in cui l'erba non è uniforme;
3)zone all'ombra (il sole in questa zona c'è solo la mattina per non più di 3 ore massimo) dove l'erba non è praticamente cresciuta.
Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno suggerimenti!!!