• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta Aiuto: Trasemina a settembre + rinforzo livellamento terreno

andreamani

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto agli esperti :)
Allora a settembre dovrò traseminare più o meno tuto il giradino circa 500mq.... visto che cane gatti e figli hanno dato una bella botta "estiva" al prato.

Prima domandina, ho comprato 10 kili di miscuglio a 20% Festuca Rubra - 20% Poa Pratensis - 60% Loietto Perenne, basterà (considerando che ho due zone per un totale di circa 40mq da rifare quasi ex novo)? - Ho preso questo perchè dovrebbe essere discreto anche in funzione del terreno un po acidulo visto il pino enorme che ho al centro del giardino.

Seconda domanda, ho comprato un ricambio per il mio taglia erba circolare che prevede l'attacco invece delle lame da taglio degli uncini per arieggiare, va bene anche per scarificare prima della semina?

Terza domandona, quanto terriccio mi serve per porre uno strato di circa 1,5/2 cm di terra in più prima di seminare le aree suddette per circa 40mq?

Grazie a tutti anticipatamente e scusate per la lungaggine del post :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1. Lo si fa bastare, diciamo che ne vanno all'incirca 1,5kg per i 40mq da rifare e poi te ne rimangono 8,5kg per i restanti 460mq ovvero 1kg ogni 54mq .. di norma si utilizza 1kg ogni 50mq quindi ci siamo.
2. Lascio la parola a chi se ne intende.
3. 600-800lt.

cigolo
 
Alto