• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RICHIESTA AIUTO PER LIVELLAMENTO E PULIZIA TERRA.

Simone1984

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi chiamo Simone e sono un nuovo iscritto,spero di postare nella sezione giusta come da consiglio datomi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato:)
Ho acquistato 3 anni fa un rudere da ristrutturare con circa 300 mq di giardino ,sia davanti che dietro casa(150 +150 circa).
La terra davanti a casa è di riporto (terra buona anche se argillosa) e non dovrei aver problemi a livellarla,il problema è sul retro dove purtroppo i ciottoli e i calcinacci della ristrutturazione sono finiti nel terreno ,rendendolo molto "sporco" .
Ora,siccome mi han chiesto quasi 2000 euro per la rimozione e l'innesto di nuova terra e quei soldi non ce li ho, vorrei poter provare a dare una "scremata" a sassi e calcinacci al meglio possibile.
Sò che sarà un lavoro duro e massacrante, ma ci devo provare.
avete consigli da darmi su come muovermi ? come potrei livellare ala meglio la terra?
grazie per qualsiasi aiuto.
 
Alto