• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricette per zucchine e fiori di zucca

Datura rosa

Guru Master Florello
Il mio orto mi sta letteralmente seppellendo sotto le zucchine (per non parlare dei fagiolini) e, quindi, per non mangiarle sempre allo stesso modo ho raccolto nel web un un File un certo numero di ricette per variare un po'.:food:
Chi fosse interessato...basta un fischio e o stasera o martedì prossimo (Weekend lungo per il patrono!!!!!!!!!!!!!) posso mandare il tutto per @.
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
fischietta.gif
fischietta.gif
fischietta.gif


Resto in attesa! :D Buon ponte! :eek:k07:
 
Il mio orto mi sta letteralmente seppellendo sotto le zucchine (per non parlare dei fagiolini) e, quindi, per non mangiarle sempre allo stesso modo ho raccolto nel web un un File un certo numero di ricette per variare un po'.:food:
Chi fosse interessato...basta un fischio e o stasera o martedì prossimo (Weekend lungo per il patrono!!!!!!!!!!!!!) posso mandare il tutto per @.
Ciao

Grazie del pensiero, sei come sempre gentile.
:Saluto: :Saluto:
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Anch'io, anch'io!!!

Grazie, mi piacerebbe avere nuove idee, perchè anche se mi piacciono molto le zucchine, non so proprio più come farle!

Paola :Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io, anch'io mi metto in coda................ non ho l'orto, ma le zucchine e soprattutto i fiori di zucca li adoro!!!!

Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
posso avere anch'io le ricette???
Grazie mille!!!!

ciao

Se non e' troppo disturbo le vorrei anch'io le ricette!1
Sono gia in prima fila!:food:

Anch'io, anch'io mi metto in coda................ non ho l'orto, ma le zucchine e soprattutto i fiori di zucca li adoro!!!!

Grazie
Li ho inviati ma speriamo bene perché ieri per due destinatari yahoo.it ho avuto messaggio negativo.
Comunque, in questo caso, martedì prossimo vedremo cosa si può fare.
Ciao e buon finesettimana!!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie mille Datura, ricevuto :froggie_r

Già deciso: domenica mezzogiorno spaghetti con cozze e zucchine SLURP !!!!! :food:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie mille Datura, ricevuto :froggie_r

Già deciso: domenica mezzogiorno spaghetti con cozze e zucchine SLURP !!!!! :food:
E allora li faccio anche io.
Facciamo conto che pranziamo insieme!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Faccio una piccolla aggiunta al File: espressa, espressa,inventata ieri sulla spinta di una "voglia pazzesca di pasta" e non avendo le ricette a disposizione perché fuori casa.
Olio cipolla tagliata sottile e peperoncino. Ho fatto rosolare ed ho aggiunto pomodorini a pezzettini e (per 2 persone) due pomodori in scatola, sale e un pochino di pepe. A cottura del sugo ultimata e mentre si scaldava l'acqua per la pasta ho pensato che quello era un sughetto triste ed ho chiesto aiuto a frigo e freezer e così ho aggiunto delle zucchine stufate con cipolla (ne preparo parecchie stagnole piccole per usarle per paste o frittate), del parmigiano, due cucchiaiate di panna liquida e, scolata e unita la pasta, ho aggiunto per buona misura anche una manciatina di dadini di scamorza affumicata e tre fogliolone di basilico spezzettato con le mani: Ho fatto mantecare e....gnam, gnam, gnam.
Era buonissima.
Ciao
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Datura rosa;Olio cipolla tagliata sottile e peperoncino. Ho fatto rosolare ed ho aggiunto pomodorini a pezzettini e (per 2 persone) due pomodori in scatola ha scritto:
triste[/I] ed ho chiesto aiuto a frigo e freezer e così ho aggiunto delle zucchine stufate con cipolla (ne preparo parecchie stagnole piccole per usarle per paste o frittate), del parmigiano, due cucchiaiate di panna liquida e, scolata e unita la pasta, ho aggiunto per buona misura anche una manciatina di dadini di scamorza affumicata e tre fogliolone di basilico spezzettato con le mani: Ho fatto mantecare e....gnam, gnam, gnam. [/COLOR]
Era buonissima.
Ciao

:food: Datura mmmmmmmmmmmmmhhhhhhh :food:
 
Alto