• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

R

RobertoB

Guest
Esatto, ho visto che ci sono parecchi studi in merito, Ma che non tutte hanno effetto su tutte le piante, e in più sembrano agire solo ad un dosaggio molto preciso, non di più e non di meno.
onestamente tra capire quel che serve, procurartelo ($$$), fare il piccolo chimico, e non avere comunque probabilità altissime.... Fai prima a riseminare.
 

monikk64

Fiorin Florello
Potrei provare a chiedere a mia figlia se riesce a farsene regalare qualche grammo dai suoi colleghi biologi o chi per essi, quando torna a Dublino....
Mah, vedremo....

Riseminare, il prossimo anno di sicuro....!
Farlo ora che le giornate si accorciano già..... Mhmmm.....
(?)
 

Tchaddo

Florello
La probabilità di formazione spontanea di gemme avventizie nell'ipocotile è davvero molto bassa, però è davvero molto basso anche il disturbo di tenerla lì dov'è, giusto?
Ci sono trattamenti ormonali che aumentano un po' le possibilità, però...ne vale la pena?
Se anche il Retrophyllum è a germinazione ipogea è probabile che possa ripartire sviluppando uno stelo da sottoterra accanto a quelli mozzato. A me è capitato con piselli, farnie e alloro. E poi, con la ragassa può davvero capitare di tutto!

Beh se voi esperti dite certe cose, per me tifoso cieco è ormai una certezza! Forza fagiolino! Nuova gemma, che ci vuole?
:tupitupi::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Premesso che i semi li compro io e te ne mando metà , ti sei informata quando giungono a maturazione, per aver semi freschi?
Sarebbe l'unico pro per una semina anticipata. Sei/otto mesi in casa??? Hmmmm:rolleyes:
Non ci avevo proprio pensato!!!!!
Vedi che hai proprio una marcia in più....

Potrebbe essere per questo che ne sono germogliati solo uno su quattro... era specificato che perdono velocemente germinabilità!!!!!
Grande Dani!!!!!
Mi sono già informato dal rivenditore. Attendo risposta;)
Pazienta (tsé, na parola) :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Ordina il tappetino, intanto!
Accipicchia, che fulmine!!!!!!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Premesso che i semi li compro io e te ne mando metà ,
che ti saranno ovviamente prontamente rimborsati....
 

monikk64

Fiorin Florello
Non se ne parla nemmeno; posso fare un regalo a chi voglio io quando voglio io?:mad:
Intanto aspetta di riceverli:rolleyes:
Certo che puoi, ma non ti pare che la foresta amazzonica che hai già da parte sia più che sufficiente? :love:
Comunque ne parliamo poi....
Nel frattempo grazie infinite per la prontissima attivazione.... è un vero sollievo non dover chiacchierare in tedesco con i detentori dei semi.... :love::V:love::V:love::)
:bacio:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
quindi si riprende di qui, 3 maggio 2022 (compleanno di RobertoB, auguri!)

IMG_20220503_092645_copy_600x569.jpg

riprende la saga su due fronti!!!!!
il mio amabile donatore ha aggiunto carne al fuoco, speriamo di non bruciarla.... (grazie infinite, amabile donatore, cercherò di non deluderti...:tupitupi:o_O:bacio:)
sempre più difficile!
rimboccatevi le maniche con me, pronti..... via!
 
Alto