• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

danielep

Florello Senior
Magari lui usa tecniche meno massacranti...
Non ti (vi) farà strano se riprendo questa discussione, ma ci sono arrivato facendo ricerche sul R. M. Eccezion fatta (quasi) per lo spacciatore di semi ampiamente "scaduti" , come forse vi spiegherò in seguito, appaiono costantemente rimandi a questo thread... Per far capire quanto @monikk64 sia una coltivatrice... di nicchia:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Una tecnica assolutamente innocua per la schiena, scoperta recentemente, consiste nell'andare al Consorzio con la figlia, comperare due sacchi di pomice (mi sembra € 6,50 al sacco) e farli lavare al nipote, ricevendone di ritorno un sacco abbondante di pomice lavata ;)
 

danielep

Florello Senior
Grazie Ste! Ma hai visto la data di pubblicazione? Da allora, credo, il R.M. è diventata specie protetta ed i semi non più reperibili ( a meno di un viaggio in Nuova Caledonia ed acquistandoli al mercato nero...
Sul sito del "venditore" (Rarepalmseeds) ' l'ultima recensione risale al 2021 (gennaio), con risultati positivi (presumibilmente da seme, ALLORA, fresco)!
Alle mie successive rimostranze ,nel 2023, dopo insistenza, una candida corrispondente " confessava" che i semi erano sempre di quell'epoca...:rolleyes:

Una tecnica assolutamente innocua per la schiena, scoperta recentemente, consiste nell'andare al Consorzio con la figlia, comperare due sacchi di pomice (mi sembra € 6,50 al sacco) e farli lavare al nipote, ricevendone di ritorno un sacco abbondante di pomice lavata
Come ho fatto stamattina, pagando € 6,30 al sacco. Qualcosa che non è aumentato...:eek::eek::eek: Bisognerà vedere la resa del prodotto (fanghiglia, ecc.);)
 

Tchaddo

Florello
Grazie Ste! Ma hai visto la data di pubblicazione? Da allora, credo, il R.M. è diventata specie protetta ed i semi non più reperibili ( a meno di un viaggio in Nuova Caledonia ed acquistandoli al mercato nero...
Sul sito del "venditore" (Rarepalmseeds) ' l'ultima recensione risale al 2021 (gennaio), con risultati positivi (presumibilmente da seme, ALLORA, fresco)!
Alle mie successive rimostranze ,nel 2023, dopo insistenza, una candida corrispondente " confessava" che i semi erano sempre di quell'epoca...:rolleyes:


Come ho fatto stamattina, pagando € 6,30 al sacco. Qualcosa che non è aumentato...:eek::eek::eek: Bisognerà vedere la resa del prodotto (fanghiglia, ecc.);)

Che siano sacchi più piccoli? :X3:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie Ste! Ma hai visto la data di pubblicazione? Da allora, credo, il R.M. è diventata specie protetta ed i semi non più reperibili ( a meno di un viaggio in Nuova Caledonia ed acquistandoli al mercato nero...
Sul sito del "venditore" (Rarepalmseeds) ' l'ultima recensione risale al 2021 (gennaio), con risultati positivi (presumibilmente da seme, ALLORA, fresco)!
Alle mie successive rimostranze ,nel 2023, dopo insistenza, una candida corrispondente " confessava" che i semi erano sempre di quell'epoca...:rolleyes:


Come ho fatto stamattina, pagando € 6,30 al sacco. Qualcosa che non è aumentato...:eek::eek::eek: Bisognerà vedere la resa del prodotto (fanghiglia, ecc.);)
Interessante. Chissà se qualche orto botanico la coltiva ex-situ...
 

monikk64

Fiorin Florello
C'è un SITO che ne vende un nanetto di 15-20 cm nato da seme nel 2020 a 275€! :eek: :eek: :eek: :eek:

Maledetto uccellaccio che si è mangiato Fagiolino, l'ultimo RM nato su suolo europeo :cry::cry::cry::cry:
Non farmici ripensare.....

Mi era nato....ed era anche ri-nato!!!!!!!!!
Se ci penso mi viene voglia di strapparmi i capelli ancor oggi........

275 euro? Perdindirindina! (Tradotto per esigenze forumistiche)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma, @danielep , non ci fai vedere una foto dei tuoi piccoli tesori, che non sono R.minus, bensì rospigliosi???????

O come ribattezzava @Tchaddo, rompiglioni?

Fai vedere i frutti delle tue magiche mani d'oro, ti prego.......
 

monikk64

Fiorin Florello
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
:devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish:
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Applicazione, costanza e, soprattutto, seme vitale!!!
Le prime due le hai avute, il terzo era al limite...
Dato che non è Guccini, De André posso citarlo (???) :

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...."
Ho fatto tutto super perbene anch'io, lo giuro, ma.....neanche uno....
Tu tre!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Presentali al mondo, dai......❤️
 
Alto