Non mi offendo se non le pubblica.Caccia le foto!!!!!!!!!
( come si direbbe a Torino.....)
Sono morto dal ridere. Quindi, in commercio, i semi di R. minus non ci sono più data la rarità della specie.
ex situ, non in situ.Fagiolino è stato l'ultimo della sua specie!
Ma le foto pubblicate non le consumano mica, le piantine, eh......Non mi offendo se non le pubblica.
Sono piante preziose che solo un Califfo può coltivare.
Secondo me sono nate senza il tappetino (non lo trovava più)
Colpa mia che, in questi giorni, ho voluto riaprire questo thread alla ricerca di aggiornamenti...
Non parlarmene.....Fagiolino è stato l'ultimo della sua specie!
al mex 542 se apri il link ti tornerà il sorriso...la foto di un gigante in natura.in Nuova Caledonia non sono ( ancora) estinte
mah, io non le mostrerei potrebbero venir rubate...chi lo sa?Ma le foto pubblicate non le consumano mica, le piantine, eh......
L'unica che vorrebbe farlo sono io, credo.....mah, io non le mostrerei potrebbero venir rubate...chi lo sa?
L'ho visto, l'ho visto.......al mex 542 se apri il link ti tornerà il sorriso...la foto di un gigante in natura.
Non vorrei addolorare @monikk64 oltremisura, ma li vendono ancora, i semi!! Solo che non dicono che non sono più vitali... E io che mi fidavo dei tedeschi (in generale)! Ma non si deve mai generalizzare!Sono morto dal ridere. Quindi, in commercio, i semi di R. minus non ci sono più data la rarità della specie.
Quando, per loro ammissione, i semi sono ancora quelli dell'ultimo approvvigionamento e l'ultima testimonianza risale a gennaio 2021, penso non sarebbe folle procurarsi i semi ora, ma, semplicemente, molto stupido. E Monica penso non lo sia....Tutto concorre a un nuovo folle tentativo.
Sono della famiglia dei Podocarpus. Califfo vero.Perché non dovrei mostrare le foto??? Fatta alla buona, in sede, ecco i R. Rospigliosii
Nativi di tutt'altra zona, ma necessitanti di umidità, da ritirare in inverno!!!
Li ho seminati il 3/11/2022 (assieme ai R. Minus - nessun nato- ma i semi si mostravano già brutti) e, di 10, ne sono nati 3 (l'ultino a tre mesi. Sempre con temperatura tra i 25 e i 32 gradi ( avevo trovato il tappetino - Ste) e con le grow-lights.
Uno è morto giovane! Ne sono rimasti due, Rinvasati e messi fuori in giugno. Terreno a base pomice, ma anche akadama, zeolite e, in un vasetto 20% TU.
Vedi l'allegato 801228
Quando, per loro ammissione, i semi sono ancora quelli dell'ultimo approvvigionamento e l'ultima testimonianza risale a gennaio 2021, penso non sarebbe folle procurarsi i semi ora, ma, semplicemente, molto stupido. E Monica penso non lo sia....
Trattandosi di una specie minacciata, dubito si possano raccogliere ancora i semi...Anche perché se li fanno pagare parecchio questi semi!
Sarebbe da scrivergli di nuovo chiedendo se si sono procurati semi nuovi...
Esatto, sapendo che sono vecchi non dovrebbero più venderli, o almeno venderli a prezzo simbolico.....Anche perché se li fanno pagare parecchio questi semi!
Sarebbe da scrivergli di nuovo chiedendo se si sono procurati semi nuovi...