Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Tutta esperienza... peccato però...
per ora gli altri semi niente....chissà.....Povero fagiolino...
Ma gli altri semi niente?
@monikk64 mi dispiace soprattutto per te, per la delusione dopo tutte le energie spese
Mi sento anche un po' in colpa perché ti ho esortata a metterla fuori, del resto, non è che le pianti godano a starsene in casa.per ora gli altri semi niente....chissà.....
mi dispiace da matti, ormai cominciavo a crederci....ma è stata una bella avventura in ogni caso....un ottovolante di emozioni, speranza, disperazione, gioia grandissima quando ho iniziato a veder crescere il ciuffetto, e ancora negli ultimi giorni ,non dicevo niente per non essere noiosa, ma cresceva che era un piacere.....
pazienza, vedrò se avrò voglia di riprovarci....
grazie per la solidarietà e la partecipazione assidua...
infatti da quando era fuori aveva avuto una bella accelerazione di crescita!!!ti ho esortata a metterla fuori, del resto, non è che le pianti godano a starsene in casa.
non molli l'osso,eh.....come il tuo avatare Brachiblasti di Ginkgo da talea
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:il cavolo di tappetino
Era una domanda retorica, vero?Ma lo tieni finché non si secca? Non so io continuerei a sperare in qualche miracolo...
Era una domanda retorica, vero?
Certo che sì, finché non è polverizzato sta nel suo vasetto e lo annaffio come fosse vivo.....
Ormai mi conosci, va da sé....
Se anche il Retrophyllum è a germinazione ipogea è probabile che possa ripartire sviluppando uno stelo da sottoterra accanto a quello mozzato. A me è capitato con piselli, farnie e alloro. E poi, con la ragassa può davvero capitare di tutto!La probabilità di formazione spontanea di gemme avventizie nell'ipocotile è davvero molto bassa, però è davvero molto basso anche il disturbo di tenerla lì dov'è, giusto?
Ci sono trattamenti ormonali che aumentano un po' le possibilità, però...ne vale la pena?
Domanda interessante...Ci sono trattamenti ormonali che aumentano un po' le possibilità, però...ne vale la pena?
CitochinineDomanda interessante...
Dipende.. se devo introdurmi furtivamente nei depositi farmaceutici di Unito nottetempo, disattivare allarmi, narcotizzare i custodi ecc. ecc. direi di no, se devo aggiugere un po' di polverina (che magari ho già) all'acqua di irrigazione.... beh, se ne può parlare....
Me ne parli?
Gibberelline, forse?
Grazie, Ste!Citochinine