• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reputazione

Oleander

Guru Giardinauta
Il soggetto principale è IL SITO, la rivista, che sicuramente produrrà anche un certo entroito economico; quella la gestiscono sicuramente loro insieme e fra di loro saranno amici e si divertiranno, spero per loro! :eek:k07:
Il forum è un servizio ulteriore della rivista, ma praticamente lo lasciano in "autogestione" agli utenti, con noi due moderatrici a dirigere il traffico... :ciglione: Per me è comunque un piacere e un divertimento frequentarlo, peggio per loro che se lo perdono! :D
Sicuramente ti sbagli con l'altra moderatrice, Pat, che è di Bergamo, ma neanche lei conosce "dal vivo" Mauro&C.! :D

ellllllebar ma quanto sei cambiata :D ma sei tu o ti hanno rubato la password :lingua:

Ultima modifica:

pavola33

Giardinauta
bhè mi sono letta tutto il post e vorrei dire una cosa.... la mia reputazione dipende da ben altro che da questo forum, naturalmente.
il meccanismo di dare o non dare non è un problema per me, mi comporto come dice ninfa, non mi piacciono i vincoli su come e perchè scegliere di reputare qualcuno, ma mi piace molto dare rep se ho ricevuto un buon consiglio.
d'altra parte la penso come papyrus... troppi punti mi imbarazzano, proprio perchè non mi sono stati dati per la competenza tecnica (anche se cerco di fare il mio meglio) ma magari solo per la battuta azzaccata in ot.
colgo questa occasione per fare auguri di compleanno a tutti per i prossimi tre anni, auguri di benvenuto a tutti quelli che sono arrivati ed arriveranno... auguri a tutti quelli che hanno 100, 200, 300 punti, complimenti ed auguri a tutti!!!
non partecipo più alla sezione degli auguri perchè mi sembra un continuo battere cassa e così gli auguri non sembrano più sinceri.

Condivido in pieno il pensiero di Commelina, anche perché io stessa ci sono cascata! Dopo un po' che frequentavo il forum (beh... diciamo da quest'anno) ho notato la sezione dei compleanni, ci sono entrata e ho pensato: mamma mia, che cafona che sono se non partecipo. Gli altri penseranno che sono una zoticona, ma soprattutto ho pensato io che non fosse bello "restare fuori dal giro".

Però, effettivamente, a parte che diventa una specie di "secondo lavoro" augurare a tutti il benvenuto e/o buon compleanno e/o punteggi conquistati, mi è sembrato quasi un modo per conquistarsi le simpatie di tutti!

Comunque... quando l'ho fatto, ci credevo, eh, mica era falsità!!?!??!?

Lele85

Apprendista Florello
Ma allora perchè non fanno un amministratore per i capricci del forum?:slow:
non dirmi che ti stai proponendo...perchè se ti proponi....io me ne vado definitivamente dal forum hahahahahah :D:lol:

ellllllebar ma quanto sei cambiata :D ma sei tu o ti hanno rubato la password :lingua:
we va chi si rivede...bentornato :)

peròò...oh...nun me toccà la miss moderatrice che sto entrando nelle sue grazie e da stasera mi sta pure simpatica. ^_^

se non mi ostacolate.....in pochi giorni me la lavoro, divento suo amicone...e poi mi introduce magari nella setta dei capi...poi divento super amministratore e famo finalmente baldoria e anarchia su sto forum de vecchiettini :D:D:D

thuya

Florello
apperò!!
la reputazione non "inteteressa" a nessuno e poi ne viene fuori una discussione lunghissima in mezza giornata...
e una poveretta come me che "arriva tardi", come fa a risponderea tutti senza ripetere le stesse cose??

vabbè, aspetterò l'ennesimo post su questo argomento..tanto prima o poi spunterà fuori...

Diversi utenti hanno detto che a volte hanno dato reputazione perchè arrivasse alla persona il loro messaggio immediato su questioni ot giudicate "delicate"

esatto, forse l'ho detto anche io...
o anche se non l'ho detto, l'ho fatto.

Scusate, ma tante volte è come dire.....vai avanti tu che a me viene da ridere
E non è mica giusto, quando ci sono questioni delicate da afrrontare, ci restano i soliti noti (che passan per polemici), perchè piuttosto che esporsi meglio un bollino verde :eek:k07: e non inimicarsi nessuno :rolleyes:
Io ho visto spesso anche questo :embarrass

siccome ultimamente ho una posizione piuttosto defilata rispetto a diverse questioni delicate ( che sono sempre i soliti tre o quattro argomenti) mi sento un pò tirata in ballo...

poi magari non era affatto rivolto a me questo tuo pensiero, ma io mi ci ritrovo lo stesso.

Quando ci sono questioni delicate da affrontare io dico come la penso.
Basta.
Leggo le opinioni altrui e finisce lì.
Non mi serve postare mille messaggi sullo stesso argomento.
a chi devo far cambiare idea??
io mi espongo e dico quale è il mio pensiero, chi incalza continuamente fa polemica e basta.

Vi quoto tutte e 3 e con me siamo 4 :)

davvero? e chi è chi è? spettegulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :D
se fosse stato pubblico..avremmo riso in tanti....^^

in verità con te siamo a 6 :rolleyes:

E no siamo in 7.

no pin, saremmo in otto se si potesse fare, ricordi che ti dissi mesi fa?? che volevo fare???:ciglione::D

boh, ho perso il conto, comunque mi accodo!

Memes

Giardinauta Senior
beh,la reputazione è una cosa carina,per certi versi può fare "figo" avere una reputazione alta:D
Credetemi se vi dico che mi viene vergogna ogni volta che la mia reputazione aumenta e gli altri lo notano,io non sono uno famoso che dà consigli qua dentro,anzi,sono uno di quelli che chiede sempre:D
Qualche consiglio riesco a darlo nella sezione delle piante officinali,nella sezione parassiti:)
Un buon 90 % sono perchè sparo cavolate:martello:
Però,man mano che conosci il forum,impari a conoscere gli utenti non solo in base al grado o alla preparazione,e di certe persone io ormai mi fido a occhi chiusi al di là del grado o della reputazione che hanno scritti alla destra del nick:)

decky

Florello Senior
Io ho ricevuto 37 bollini rossi,
:surp::surp::eek: credo che il tuo sia un record :D

Su questo forum non è mai stato fatto un uso "responsabile" della reputazione; i bollini non andrebbero dati "a simpatia" o a "la penso come te" o tantomeno "per la buona volontà"
Eheheh vecchia storia :D
Perchè non azzerare la reputazione di tutti allora?
Vuoi attentare alla vita di qualcuno ?!?:D

Togliera in ot non risolverebbe il problema "dei cerchi" in ogni caso, se un gruppo di persone decide di reputarsi "a cerchio" lo fa per le orchidee o per i bonsai o per le azalee.....lo fa perchè vuol farlo :rolleyes:
Santa Paoletta :smok:
ed è sempre stato così
e sempre sarà così :rolleyes:

decky

Florello Senior
PS : mai dato un rosso , e a quel che mi ricordo ricevuto forse solo uno (forse perchè non ho mai avuto la certezza che quella persona l'avesse dato anche a me :confuso:).
Li ho sempre dati per i motivi più svariati , quindi come la maggior parte qui , non soltanto seriamente :).
Sono riuscita a sopravvivere in altri lidi anche senza i pallini :ciglione:...e dopo i primi giorni in cui cercavo il tastino della bilancina :fifone2::azz:, mi sono scordata pure della sua esistenza .
Ma appena rientrata qui :inc:....è stata la prima cosa !!:lol:
Ora spero che non sia un trauma non trovare il tastino e i pallini negli altri lidi dove abitualmente scrivo , sapete com'è , l'abitudine gioca brutti scherzi :martello2

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
han io si un bollino rosso l'ho ricevuto,una utente mi ha ringraziato perche' le ho fatto i complimenti volendo darmi re[putazione,invece ha sbagliato e mi ha messo il rosso,infatti il messaggio risultava cosi;:
bol rosso e poi un rinfraziamento
:D

M

*Mauro 77*

Guest
la reputazione la do a chi ritengo che se la meriti senza tanti pensieri per la testa.i fattori sono molteplici..chi per una cosa chi per un'altra.:)

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ma perchè tanti problemi per la reputazione??

E' l'ultima cosa che guardo quando scrivo ad una persona,io lo trovo semplicemente un mezzo con il quale do la mia stima a qualcuno,sia che dice qualche cosa che mi piace,sia che posti delle belle foto,sia che dia dei consigli utili.

Come tanti hanno già detto ci sono delle persone competenti che non hanno tanti punti di reputazione,forse solo per il fatto che non frequentano la sezione O.T.ma tutti sanno che sono degli esperti indipendendetemente dal titolo o dai punti.

Poi se ci sono persone che hanno una sorta di rosione nel vedere crescere i punti di reputazione di qualcuno credendo che non se li meriti, allora è un'altro discorso.

Credo che qua dentro ci siano tante persone che tengano ai loro punti rischiando di credersi supereroi mega esperti...ma chissenè...basta ignorarli...alla fine la vera cosa che conta...non è il titolo ne sti benedetti punti...ma cosa scrive,poi sta ad ognuno di noi valutare come è la persona e se premiarla o meno.

E come mi capita spesso quoto desi

bhè mi sono letta tutto il post e vorrei dire una cosa.... la mia reputazione dipende da ben altro che da questo forum, naturalmente.
il meccanismo di dare o non dare non è un problema per me, mi comporto come dice ninfa, non mi piacciono i vincoli su come e perchè scegliere di reputare qualcuno, ma mi piace molto dare rep se ho ricevuto un buon consiglio.
d'altra parte la penso come papyrus... troppi punti mi imbarazzano, proprio perchè non mi sono stati dati per la competenza tecnica (anche se cerco di fare il mio meglio) ma magari solo per la battuta azzaccata in ot.
colgo questa occasione per fare auguri di compleanno a tutti per i prossimi tre anni, auguri di benvenuto a tutti quelli che sono arrivati ed arriveranno... auguri a tutti quelli che hanno 100, 200, 300 punti, complimenti ed auguri a tutti!!!
non partecipo più alla sezione degli auguri perchè mi sembra un continuo battere cassa e così gli auguri non sembrano più sinceri.

Del pensiero tuo condivido tutto, personalmente faccio gli auguri nella sezione degli auguri perchè mi piace farlo, certo non li faccio a tutti, alcuni non li conosco e non li faccio, ma chi ho letto e mi garba gli faccio gli auguri. Pensa che quando ho trovato in quella sezione il post sui miei primi 500 messaggi mi sono emozionato :martello:

Sapete che vi dico?????
Ho cambiato idea.....perchè gli altri si e io no....cambio idea anche io!Ho fatto questa bella pensata (il vino rosso fresco aiuta!) la reputazione che ho in effetti non è mia,ma di chi me l'ha data e in ogni caso ringrazio!.......quindi chi vuole se la riprenda.........:lol::lol::lol:

Silvia piano con il vino :lol: -ti ho reputato spesso perchè penso che lo meriti :martello2 Ti reputerò lo stesso anche in futuro.... anche se rifiuterai i miei punti :lol:

Ragazzi la reputazione è una cosa simpatica, non serve per fare classifiche o altro, solo una cosa sfiziosa (almeno per me)

floria

Giardinauta
io non so nemmeno quali "tasti"usare per dare rep:confuso:
io sono la settima o l'ottava.

x LELE:risolvi la questione del geko prima di pensare alla carriera come futuro amministratore re presidente:lol:

marco837

Florello Senior
a me la reputazione piace molto.
Darne e riceverne é davvero un bel modo per ringraziare e confrontarsi.

É gratificante aprire un bel 3rd con tanto impegno, e poi vedere che qualcuno ti da reputazione.
Ti fa capire che l'impegno che ci hai messo a fare le foto o a documentare qualcosa viene apprezzato.

Ongi tanto ad esempio apro dei 3rd in cui faccio vedere la situazione delle mie orchidee, magari delle nuove zattere che ho fatto, qualche nuovo esperimento di zatterizzazione (come la Masdevallia con cestello e felce a mó di santino)
Quando poi vedo nel mio pannello di reputazione che per quel determinato 3rd ho ricevuto qualche punto, mi sento soddisfatto :)

Per quanto riguarda le "cerchie" di utenti che si votano a vicenda invece devo dire che é solo una questione di punti di vista.
Personalmente scrivo moltissimo nella sezione delle orchidee (in questi giorni non tanto dato che ho seguito un po la sezione OT dato che le orchidee stanno vegetando :)
Quindi é ovvio che se non seguo altre sezioni non do reputazione ad altre persone.
Credo che sia lo stesso anche per persone appassionate ad altre sezioni.
Poi ogni tanto quando ho tempo mi leggo con calma tutti gli ultimi messaggi del forum, e quando trovo qualcosa di particolarmente interessante do tranquillamente reputazione.
A volte capita di conoscere all'interno del forum delle persone che ci sono da tantissimo tempo e che hanno scritto tantissimi messaggi, ma che non si erano mai incontrate prima.

i bollini rossi invece cerco di evitarli per non litigare (e perché avendo abbastanza punti potrebbe essere una "punizione" pesante e scoraggiare i nuovi iscritti)
Una volta ho dato un bollino rosso per errore...
in quell'occasione ho conosciuto Sasti :p

Comunque dei miei punti ne vado orgoglioso, come vado orgoglioso delle discussioni che me li hanno fatti prendere.
Per me non sarebbe assolutamente un problema che le varie votazioni della reputzazione fossero pubbliche, anzi, sarebbe davvero interessante

Ad esempio l'ultimo 3rd che ho aperto e per cui alcune persone mi hanno votato é questo:

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/68925-temporale-ieri-meraviglia.html#post849537

ho fatto piú di un centinaio di foto (e varie impostazioni della macchinetta fotografica) per ottenere le foto postate. Pian piano sto cercando di imparare a fare delle belle fotografie, ed il forum mi incoraggia molto a provare e condividere le mie esperienze.
Aver ricevuto anche un po di reputazione per questo mi ha reso davvero contento :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimo quello che hai scritto Marco!:hands13:
Io quando sono entrata qui non sapevo neanche che esistesse la reputazione e la prima volta che l'ho ricevuta ne sono rimasta tanto sorpresa e felice! e volete sapere di chi è stato il primo voto? Di Marco!:love_4:
Perciò io penso questo: o si toglie del tutto oppure la si da a chi si vuole, senza se e senza ma!:Saluto:

silvia60

Florello
Bellissimo quello che hai scritto Marco!:hands13:
Io quando sono entrata qui non sapevo neanche che esistesse la reputazione e la prima volta che l'ho ricevuta ne sono rimasta tanto sorpresa e felice! e volete sapere di chi è stato il primo voto? Di Marco!:love_4:
Perciò io penso questo: o si toglie del tutto oppure la si da a chi si vuole, senza se e senza ma!:Saluto:

E io con un salto mortale e doppio avvitamento....QUOTO!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io penso che la reputazione sia comunque un grande stimolo psicologico a rimanere nel forum. secondo me è innegabile che, nonostante sia una cosa virtuale, ricevere una reputazione dia felicità, un po' più di fiducia in se stessi e che migliori l'umore. poi chiaramente chi sta da tanto tempo qui lo fa anche per altre motivazioni, ma questo aiuta.

Pin

Master Florello
Olly, tesoro mio, lo sai che ti adoro (qualche volta) ma spero per te che tu non abbia quotato per i vecchietti

Alto