• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reputazione

bacarat

Maestro Giardinauta
Per quanto mi riguarda anche io non conosco e non sono stato presentato da nessuno.Ma devo dire che ho avuto tantissima reputazione che proprio non mi aspettavo.Solo che io sono avaretto nel ridarla perchè credo che non debba essere usata come"merce di scambio";insomma tutti gli utenti della prima pagina mi hanno quotato(tranne Silvio07:squint::eek:k07:)e penso che pochi abbiano avuto una "risposta"che,nel caso,non è direttamente legata al fatto che mi abbiano votato.
Poi ci sono utenti come ad es.Kookaburra e Boba74 PietroPuccio etc etc che hanno pochissima reputazione se rapportata alla loro competenza.Ma poi frequentando il forum sai "interpretare" la reptazione di ognuno a cosa sia dovuta:simpatia,competenza,frequenza,disponibilità e....falsità:eek:
Ma quest'ultima ha le gambe corte....:D:eek:k07::Saluto:

Niccolò tu DEVI dare la reputazione solo a Kook
e sappiamo perchè!!!!!:D:D
ciao

N

ninfa77

Guest
nessuna paura poi di guastarmi la reputazione l'ho conquistata in un anno e non in qualche settimana e penso a volte di essere anche stata utile

silvia60

Florello
Su questo forum non è mai stato fatto un uso "responsabile" della reputazione; i bollini non andrebbero dati "a simpatia" o a "la penso come te" o tantomeno "per la buona volontà"; mi spiego: il senso per cui è stata inventata dai creatori del forum era proprio una sorta di "giuria di qualità"; il voto positivo andrebbe responsabilmente dato a chi da buoni consigli e quello negativo a chi dice "castronerie" giardinicole (nel nostro caso), per cui la qualità dell'utente si dovrebbe riconoscere proprio dalla "potenza" che ha e anche il bollino rosso avrebbe una sua dignità e importanza.
Se leggi il famoso thread in evidenza (traduzione delle "istruzioni" originali del forum), vedi che si cerca di responsabilizzare molto sull'uso dei bollini, soprattutto di quelli rossi. :) Li prendono molto sul serio! :D

Ovviamente qui non è così! :)

Perchè non azzerare la reputazione di tutti allora?
Ed eliminarla da tutte quelle sezioni che non si occupano strettamente di giardinaggio?
Oppure non calcolare quella relativa alle sezioni OT e altre?
Mi sembra che questa discussione cada particolarmente a "fagiuolo"!
Sai LUDECR non ti conosco abbastanza altrimenti ti avrei reputato! Alla Prossima!
Questa reputazione crea veramente molti disagi......nessuno la vuole ma guai a chi non ce l'ha!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai perfettamente ragione!Ma credo che tu lo faccia perchè ti piace aiutare e metterti alla prova...per migliorarti.E quindi che i nuovi iscritti non ti "portino"reputazione poco ti importa.Tra l'altro tu sei quella che mi ha dato maggior reputazione rispetto a tutti:ciglione::D:eek:k07::Saluto:

effettivamente mi importa poco. la mia era solo una considerazione. quello che mi interessa veramente è che la pianta non muoia e che magari il suo padrone sia un po' più responsabile.

Silvio07

Florello
allora...
mi alzo alle 6
come prima cosa annaffio e vaporizzo le orchidee, poi penso a me
il caffè me lo fa la barista a lavoro
Assieme al caffè mi porta gia l'acqua
La colazione di solito non la faccio. ogni tanto mangio un frutto durante la mattina
per quanto riguarda il Macbook lo ho gia.

Mi sa che ti devo proprio dare un bollino rosso :p

E se ti do questo me lo dai ancora il pallino rosso?
10%20logo%20martello.jpg

pa0la

Florello
Ed eliminarla da tutte quelle sezioni che non si occupano strettamente di giardinaggio?
Sai LUDECR non ti conosco abbastanza altrimenti ti avrei reputato! Alla Prossima!
Questa reputazione crea veramente molti disagi......nessuno la vuole ma guai a chi non ce l'ha!:D

....Quotone!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Poi...per dirla tutta....c'è gente che ha tantissima reutazione che,anche se tu l'aiuti,non ti ritiene degno di "trasportartela"e penso di essere d'accordo perchè sarebbe un'importante travaso di reputabilità che bisogna conquistarsi.
Come ad es Lele(che sta scrivendo qui)aiutato solamente da me nell'identificazione delle piante che ha seminato e che non è neanche andato a vedersi la mia seconda risposta.Adesso mi arriva il pallinazzo rosso!!!!:eek::eek::eek::D:Saluto:

marica

Apprendista Florello
comunque alla fine la reputazione e' una cosa di poco importanza,perche' i pilastri del forum si riconoscono dalla competenza e dalle precise indicazioni che danno,e' vero anche che parlando in questa sezione si riceve diversa reputazioe,ma si entra magari in ambito di discorsi piu' personali e quindi ci si sente piu' coinvolti e vicini ad alcuni utenti!!
personalmente ho ricevuto diversa reputazione sulle foto mio del sempervivum fiorito..e non posso nascondere che ne sono stata felice.

Lele85

Apprendista Florello
Grazie per non avermi reputato!!!!!!!!
eh ma te ti meriteresti la mia reputazione ogni minuto perchè sei troppo simpatica...ma come ho detto prima, non mi piace svenderla. la do ogni tanto alle persone che mi stanno simpatiche, ma preferisco trattenermi per non falsare il vero senso della reputazione.

Infatti per me è così semplice il discorso...non vedo perchè solo se sei un guru del giardinaggio devi ricevere un pallino verde....solo se salvi un geraneo infestato di farfalline e bruchetti.....che pure mi farebbe comodo che ho il parigino in lotta tra vita e morte....la reputazione è per dire grazie di qualcosa un apprezzamento una battuta una risata
giusto, infatti nessuno ti ha detto che sbagli a non darla a chi ti ha aiutato. ^_^ ma non vedo perchè ci dobbiamo ESALTARE tutti dal primo all'ultimo con un pallino verde, e invece rimaniamo sconcertati, quasi.. se non incaxxati per un bollino rosso. bha. ora tu penserai....siamo in disaccordo e lui mi dovrebbe dare un bollino rosso se quello che pensa è vero.
non ti do il bollino rosso perchè stiamo solo parlando. se mi davi del coglio.ne...e magari era detto in modo offensivo, te lo avrei dato volentieri ^^

io invece ne ho appena "svenduto" uno per simpatia
buon per te, nessuno lo vieta, di certo messi a paragone, mi "appagherebbe" di piu un bollino verde datomi da una persona che ho aiutato, piuttosto che un bollino verde datomi perchè sono simpatico o perchè ho detto una bella battuta. forse è per questo che ho "solo" 79 di reputazione, forse perchè non sono simpatico o perchè non vado a "caccia" di bollini verdi come altri. bho.

Su questo forum non è mai stato fatto un uso "responsabile" della reputazione; i bollini non andrebbero dati "a simpatia" o a "la penso come te" o tantomeno "per la buona volontà"; mi spiego: il senso per cui è stata inventata dai creatori del forum era proprio una sorta di "giuria di qualità"; il voto positivo andrebbe responsabilmente dato a chi da buoni consigli e quello negativo a chi dice "castronerie" giardinicole (nel nostro caso), per cui la qualità dell'utente si dovrebbe riconoscere proprio dalla "potenza" che ha e anche il bollino rosso avrebbe una sua dignità e importanza.
Se leggi il famoso thread in evidenza (traduzione delle "istruzioni" originali del forum), vedi che si cerca di responsabilizzare molto sull'uso dei bollini, soprattutto di quelli rossi. Li prendono molto sul serio!

Ovviamente qui non è così!
evvai....avere il capo dalla propria parte non ha prezzo, con mastercard...ahah.
a parte gli scherzi, non ho mai letto quel post, però senza leggerlo la penso cosi. però ogni tanto scappa pure a me di dare bollini verdi perchè uno è stato simpatico nella sezione OT. però resto sempre contenuto.^^

è anche vero che io (ed altri sicuramente) aiutiamo continuamente gente appena iscritta con rose moribonde o altre piante. lo faccio volentieri e mi diverto, anche perchè cerco di trasmettere un po' di passione...però anche se mi reputano la loro reputazione vale meno di zero. diciamo che fa decorazione...una medaglia al valore!
infatti l'altro giorno ho ricevuto un bollino verde da Belluccio in sezione bonsai perchè gli avevo dato un bel consiglio. mi ha fatto molto piacere perchè significa che avevo realmente aiutato una persona con i suoi bonsai. non mi era mai capitato. quindi....a me fa piu piacere ricevere un bollino verde per un aiuto, piuttosto che per una barzelletta raccontata in OT. tutto qui. ^^

Si sono stati concepiti per questo i bollini rossi ma nessuno può obbligarmi ad usarli o meno io sono un utente che ragiona con la propria testa e decide a chi come e quando dare i bollini che ritiene necessario...penso che un forum sia fatto di gente libera di agire con la propria testa
giusto quoto al 100%. ti darei un bollino verde eheh.

quindi anche gli altri sono liberi e essendo in democrazia, non bisognerebbe fare un "processo" a chi usa il bollino rosso giusto? non mi riferisco ora a te, ma non mi ricordo a quale post iniziato da qualcuno, solo perche aveva ricevuto un bollino rosso. non chiedetemi chi fosse, perchè non me lo ricordo.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Come Marzullo, ti sei fatta la domanda e ti sei anche risposta! :D
Nessuno pare sia interessato alla reputazione, ma quando si parla di toglierla tutti si "stracciano le vesti"... :rolleyes:
Per il toglierla dalle sezioni OT, è stata una richiesta molto logica fatta fin dall'inizio, ma pare che non sia possibile farlo (anche se penso che il problema sia solo che Mauro non si è "sprecato" più di tanto a cercare come fare... :squint:). :rolleyes:

pa0la

Florello
Nessuno pare sia interessato alla reputazione, ma quando si parla di toglierla tutti si "stracciano le vesti"... :rolleyes:
Per il toglierla dalle sezioni OT, è stata una richiesta molto logica fatta fin dall'inizio, ma pare che non sia possibile farlo (anche se penso che il problema sia solo che Mauro non si è "sprecato" più di tanto a cercare come fare... :squint:). :rolleyes:

Elena sarò proprio sincera e mi assumo il rischio di risultare antipatica (tanto ho Lele dalla mia :lol:)
Togliera in ot non risolverebbe il problema "dei cerchi" in ogni caso, se un gruppo di persone decide di reputarsi "a cerchio" lo fa per le orchidee o per i bonsai o per le azalee.....lo fa perchè vuol farlo :rolleyes:

silvia60

Florello

:cry::cry:Mi hai dato del "Marzullo":cry:
Allora faccimolo sprecare il caro Mauro!

Ele ho sentito che fra un pò sarai un'orchidiota anche tu!:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Neanche io ho mai usato i bollini rossi, anche se a volte certe persone mi hanno fatto davvero arrabbiare e gli avrei dato molto di più di un bollino rosso!
per quanto riguarda i verdi mi sento libera di darli a chi voglio, anche perchè dei grandi maestri (esclusi pochissimi)non ne vedo! Lo posso dare per una bella foto, perchè mi ha aiutato con una pianta in difficoltà, perchè ha un giardino meraviglioso e anche per simpatia!:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Per quanto mi riguarda anche io non conosco e non sono stato presentato da nessuno.Ma devo dire che ho avuto tantissima reputazione che proprio non mi aspettavo.Solo che io sono avaretto nel ridarla perchè credo che non debba essere usata come"merce di scambio";insomma tutti gli utenti della prima pagina mi hanno quotato(tranne Silvio07:squint::eek:k07:)e penso che pochi abbiano avuto una "risposta"che,nel caso,non è direttamente legata al fatto che mi abbiano votato.
Poi ci sono utenti come ad es.Kookaburra e Boba74 PietroPuccio etc etc che hanno pochissima reputazione se rapportata alla loro competenza.Ma poi frequentando il forum sai "interpretare" la reptazione di ognuno a cosa sia dovuta:simpatia,competenza,frequenza,disponibilità e....falsità:eek:
Ma quest'ultima ha le gambe corte....:D:eek:k07::Saluto:
quoto....boba74 è uno dei grandi della sezione bonsai....forse per motivi passati e per vecchi litigi, non posta ad esempio in OT (presuppongo sia così ma non so)..comunque boba è uno di quelli che è un mito nei bonsai, ha poca reputazione ma è molto esperto e ti aiuta volentieri. e seinceramente glie ne frega poco della reputazione. per questo ammiro sia lui, anche il marchese, luca, aleda, tanti grandi della sezione bonsai. :):)

lele ripeto quello è un mio pensiero poi chi vuole usarli li usi chi no no...DEMOCRAZIA....non ho detto non usateli ma IO non li uso
certamente.^^

nessuna paura poi di guastarmi la reputazione l'ho conquistata in un anno e non in qualche settimana e penso a volte di essere anche stata utile
non è che sto attaccando te, era un discorso generale sia chiaro. ^_^ non te la prendere, non ti sto mica punzecchiando....è sempre un discorso rivolto a tutti i forumisti...^^

quoto quoto....se ci fosse una votazione voterei per questa mozione. tanto...se una persona ti sta simpatica o no, glie lo puoi dire in mille modi, messaggi privati, non privati, messaggistica istantanea, telefono...etcetc

Poi...per dirla tutta....c'è gente che ha tantissima reutazione che,anche se tu l'aiuti,non ti ritiene degno di "trasportartela"e penso di essere d'accordo perchè sarebbe un'importante travaso di reputabilità che bisogna conquistarsi.
Come ad es Lele(che sta scrivendo qui)aiutato solamente da me nell'identificazione delle piante che ha seminato e che non è neanche andato a vedersi la mia seconda risposta.Adesso mi arriva il pallinazzo rosso!!!!
semina? scusa? forse ti stai confondendo...eheh io frequento solo piante carnivore e bonsai....e non semino niente. ^_^ sicuro che sia io? :cofnuso:

Silvio07

Florello

Sui forum di Vbulletin tempo fa lessi che c' era il metodo di dividere le reputazioni in base alle sezioni e anche discussioni, perchè vi è anche l' opzione di quotare ogni discussione, per far vedere se è importante o no...
Ciao

gigino67

Florello Senior
Sui forum di Vbulletin tempo fa lessi che c' era il metodo di dividere le reputazioni in base alle sezioni e anche discussioni, perchè vi è anche l' opzione di quotare ogni discussione, per far vedere se è importante o no...
Ciao

CASPITA CHE ITALIANO PERFETTO.....
LESSI....LESSI......E RIN TIN TIN??!!:lol::lol::lol::lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Perchè non toglierla del tutto e a tutti?? frequento altri forum e la reputazione non si da...
Tanto se uno è bravo e sa dare consigli giusti lo noti ugualmente, che ci sia o no la reputazione...

N

ninfa77

Guest
A questo punto quoto ariel...piuttosto che vedermi imporre regole per dare la reputazione preferisco sia tolta

Lele85

Apprendista Florello
Per il toglierla dalle sezioni OT, è stata una richiesta molto logica fatta fin dall'inizio, ma pare che non sia possibile farlo (anche se penso che il problema sia solo che Mauro non si è "sprecato" più di tanto a cercare come fare...
AhAh allora colpa di mauro. diamogli tutti un bollino rosso :D

Elena sarò proprio sincera e mi assumo il rischio di risultare antipatica (tanto ho Lele dalla mia :lol:)
Togliera in ot non risolverebbe il problema "dei cerchi" in ogni caso, se un gruppo di persone decide di reputarsi "a cerchio" lo fa per le orchidee o per i bonsai o per le azalee.....lo fa perchè vuol farlo :rolleyes:
zia...vai tranky. ho fatto l'avvocato del diavolo nella serie....SILVIO VS TUTTI....che vuoi che sia difendere la mitttica paola da 4 sbarbatelli ...pff...giuoco da ragazzi...:D

in ogni caso hai ragione....se io non posso dare piu reputazione ad esempio, una persona a caso, paola...se non posso piu darla a lei in OT, glie la do in vattelapesca (che sezioni frequenti paolina cara? non lo so nemmeno :D)....
il problema è che l'idea della reputazione è bella, purtroppo a volte o spesso è usata in modo sbagliato. magari da oggi non riceverò piu un punticino di reputazione per simpatia, ma chissenefrega, rimarrò a 79 per tutta la mia vita....però...l'importante è riceverla da una persona che aiuto...quello mi rende molto felice visto che di piante ne capisco zero, non le ho mai amate le piante, solo ora mi sono appassionato a bonsai e carnivore...quindi...se uno mi reputa è perchè davvero qualcosa l'ho capita pure io.
la cosa che mi piace di piu è quando vado in giro col mio migliore amico che fa il giardiniere, e a volte so qualcosa di piu di lui che lo fa per mestiere. questo mi fa troppo sorridere e mi dico...cavolo su sto forum sto apprendendo qualcosa davvero....wowowo

Alto