• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reputazione

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sembra assurdo dar dei bollini rossi se qualcuno non la pensa come me....e la democrazia dove a a finire?
se uno poi è maleducato andrebbe allontanato altro che bollino rosso....poi ognuno la pensa come vuole...o devo iniziare a preoccuparmi dei pallini rossi perchè non la penso come qualcuno????Spesso sono stata bastian contrario perchè le mie idee non sempre si uniformano alla massa ma penso di aver comunque il diritto di esprimerle

sono d'accordo...io ho dato una sola volta un bollino rosso, ma la persona era veramente maleducata e si era iscritta solo con l'intenzione di criticare.

per il resto sono contraria a dare il bollino rosso per un parere. allora le persone non parlerebbere più liberamente, specie quelle nuove. si arriverebbe ad una dittatura ideologica da parte di quelli che hanno molta reputazione.
e poi a me fa anche piacere ascoltare opinioni diverse dalle mie...magari lì per lì mi altero un po', ma poi con calma le prendo in considerazione...

marco837

Florello Senior
Tu hai 213, uhmmmm, a che ore ti alzi la mattina? Il caffè come le vuoi? L' acqua? E a colazione che ti mangi? Ti piace il nuovo macbook? Lo vuoi? Se vuoi passo all' Unieuro e compro qualcosita melosa. Passo alla lidl, ci sono nuovi nanetti, ti compro anche quelli, oppure, sempre per i nanetti, ti voglio ragalare questo:
magnum65mm.jpg

Ciao Mac-man:love_4::Saluto:

allora...
mi alzo alle 6
come prima cosa annaffio e vaporizzo le orchidee, poi penso a me
il caffè me lo fa la barista a lavoro
Assieme al caffè mi porta gia l'acqua
La colazione di solito non la faccio. ogni tanto mangio un frutto durante la mattina
per quanto riguarda il Macbook lo ho gia.

Mi sa che ti devo proprio dare un bollino rosso :p

Lele85

Apprendista Florello
Io ho ricevuto 37 bollini rossi, e ne ho dati 4.
Paola, su dai, all' inizio un maleducato, ora non so, vi tratto male? Non mi pare.:D
37 pallini rossi? davvero? oh mio dio....non lo sapevo. sticavoli.
io ne ho dati 0 di pallini rossi...^^

Anche per me la reputazione significa simpatia, gratitudine, amicizia! Per quanto riguarda la bravura e l'esperienza, i veri guru si riconoscono anche senza guardare i pallini verdi!
giusto quoto. i veri guru nelle varie sezioni si riconoscono....infatit io so ad esempio chi sono i grandi a cui chiedere informazioni sui bonsai. :)

Mi sembra assurdo dar dei bollini rossi se qualcuno non la pensa come me....e la democrazia dove a a finire?
se uno poi è maleducato andrebbe allontanato altro che bollino rosso....poi ognuno la pensa come vuole...o devo iniziare a preoccuparmi dei pallini rossi perchè non la penso come qualcuno????Spesso sono stata bastian contrario perchè le mie idee non sempre si uniformano alla massa ma penso di aver comunque il diritto di esprimerle
no scusa, non so se ti riferisci a me, comunque non volevo dire che devi dare i bollini rossi se non la pensi come me. però anche questa idea non è una cosa brutta, non è una cosa da sottovalutare. scusa come tu dai un bollino verde per il tuo consenso a un pensiero, non vedo perchè uno non potrebbe darlo se è in disaccordo. quindi se uno usa i bollini rossi per un buon motivo, è sempre una cosa ok. se uno li usa solo per togliere reputazione o per una causa del tutto ridicola....direi che è sbagliato perchè è usato in modo errato.

L'uso della reputazione, pallino verde è usato anche come messaggistica veloce, prima non c'era la possibilità di scrivere nei profili.
Quindi simpatia, assiduità hanno prevalso di gran lunga sulla competenza.
Tanto che viene quasi da dire meno reputazione meno cavolate ho scritto.
Guardando certi utenti e andando a vedere il significato della rep sul post di spiegazione di Elebar, devo dire che mi sono fatta una sana risata.
Il pallino rosso, sarà anche democratico, ma purtroppo infiamma
(del resto è rosso) e strano, ma vero, spesso in passato e nel presente ho evitato di usarlo per evitare scurrilità e amenità varie
lasciamo stare...non sai quante volte ho voluto dare un bollino rosso ma non l'ho mai fatto. visto che alcune volte esce sempre un post in cui si crocifigge il mandante del bollino rosso, e si scatenano sempre grandi post di litigate, ho sempre cercato di evitare. se con un bollino rosso, il malcapitato deve aprire un post su di me per insultarmi e per creare disagi in tutta la sezione, meglio evitare e vivere felici e contenti tutti. :rolleyes:

pa0la

Florello

Ho paura di essermi spegata male.
Non intendevo affatto dire che si debbano dare pallini rossi se qualcuno non la pensa allo stesso modo, e lo esprime civilmente
i due che ho dato sono stati il primo ad un utente che molti ricordano che ha inviatato un'amica a buttarsi di sotto come la Tosca :eek: tra le tante che ha detto, e un'altro a un certo neofito (qualcuno se lo ricorderà)
Cosa fai se chi è maleducato non viene allontanato?
Quella volta li abbiamo usati i bollini rossi.......poi è stato anche allontanato

ciao
pa0la

Lele85

Apprendista Florello
Ho paura di essermi spegata male.
Non intendevo affatto dire che si debbano dare pallini rossi se qualcuno non la pensa allo stesso modo, e lo esprime civilmente
i due che ho dato sono stati il primo ad un utente che molti ricordano che ha inviatato un'amica a buttarsi di sotto come la Tosca :eek: tra le tante che ha detto, e un'altro a un certo neofito (qualcuno se lo ricorderà)
Cosa fai se chi è maleducato non viene allontanato?
Quella volta li abbiamo usati i bollini rossi.......poi è stato anche allontanato

ciao
pa0la
giusto. qui ci sta un pallino verde...ma non te lo do perchè non li svendo come se fossimo alla rivolta del pane di milano :lol:

N

ninfa77

Guest
no scusa, non so se ti riferisci a me, comunque non volevo dire che devi dare i bollini rossi se non la pensi come me. però anche questa idea non è una cosa brutta, non è una cosa da sottovalutare. scusa come tu dai un bollino verde per il tuo consenso a un pensiero, non vedo perchè uno non potrebbe darlo se è in disaccordo. quindi se uno usa i bollini rossi per un buon motivo, è sempre una cosa ok. se uno li usa solo per togliere reputazione o per una causa del tutto ridicola....direi che è sbagliato perchè è usato in modo errato.

è qui che la pensiamo diversamente i bollini rossi io non li avrei nemmeno introdotti li trovo proprio sbagliati e ripeto se uno la pensa in modo diverso se ne parla ma non si punisce con un bollino rosso

giallopersia

Maestro Giardinauta
La reputazione la si dà per la simpatia,la disponibilità,la buona volontà...poi se non si è dei grandi esperti l'importante è essere utili comunque anche con una parola amica o una risata

Daccordissimo, e' proprio per questo che amo il forum, per la grande simpatia che respiro ogni volta che son qui. Una parola amica o una risata sono "la mia dose di buonumore quotidiano" e la reputazione che si da' e' uno dei tanti modi per dire : grazie o la penso esattamente come te:eek:k07:

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
silvio!37 bollini rossi?cavoli,ma quante ne hai combinate?
scherzi a parte,a me piace dare reputazione,per i consigli ricevuti,per interventi intelligenti o che sono d'accordo,per foto che mi piacciono,ovviamente non li do' per amicia ,puo' capitare che la do' piu' di una volta alla stessa persona ma non sistematicamente perche' mi sta' piu' simpatica.
per quanto riguarda il bollino rosso,qualche volta servirebbe,ma servirebbero anche prese di posizioni piu' drastiche(secondo me).

vesna

Maestro Giardinauta
dato solo 1 bollino rosso perche la persona in questione è stata maleducata e si meritava ben altro che solo un bollino rosso a mio parere.
i bollini verdi li do per belle foto, bei post esplicativi che mi hanno insegnato un sacco di cose ma anche se la penso alla stessa identica maniera su un argomento.

N

ninfa77

Guest
Infatti per me è così semplice il discorso...non vedo perchè solo se sei un guru del giardinaggio devi ricevere un pallino verde....solo se salvi un geraneo infestato di farfalline e bruchetti.....che pure mi farebbe comodo che ho il parigino in lotta tra vita e morte....la reputazione è per dire grazie di qualcosa un apprezzamento una battuta una risata

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
è qui che la pensiamo diversamente i bollini rossi io non li avrei nemmeno introdotti li trovo proprio sbagliati e ripeto se uno la pensa in modo diverso se ne parla ma non si punisce con un bollino rosso
Su questo forum non è mai stato fatto un uso "responsabile" della reputazione; i bollini non andrebbero dati "a simpatia" o a "la penso come te" o tantomeno "per la buona volontà"; mi spiego: il senso per cui è stata inventata dai creatori del forum era proprio una sorta di "giuria di qualità"; il voto positivo andrebbe responsabilmente dato a chi da buoni consigli e quello negativo a chi dice "castronerie" giardinicole (nel nostro caso), per cui la qualità dell'utente si dovrebbe riconoscere proprio dalla "potenza" che ha e anche il bollino rosso avrebbe una sua dignità e importanza.
Se leggi il famoso thread in evidenza (traduzione delle "istruzioni" originali del forum), vedi che si cerca di responsabilizzare molto sull'uso dei bollini, soprattutto di quelli rossi. :) Li prendono molto sul serio! :D

Ovviamente qui non è così! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è anche vero che io (ed altri sicuramente) aiutiamo continuamente gente appena iscritta con rose moribonde o altre piante. lo faccio volentieri e mi diverto, anche perchè cerco di trasmettere un po' di passione...però anche se mi reputano la loro reputazione vale meno di zero. diciamo che fa decorazione...una medaglia al valore!

N

ninfa77

Guest
Si sono stati concepiti per questo i bollini rossi ma nessuno può obbligarmi ad usarli o meno io sono un utente che ragiona con la propria testa e decide a chi come e quando dare i bollini che ritiene necessario...penso che un forum sia fatto di gente libera di agire con la propria testa

Lele85

Apprendista Florello
Eheheheheh!!! :D L'entrata "trionfale" di Silvio nel forum non passò inosservata...
cavolo io non lo sapevo. pensavo che glie ne avessero dati un 5-6, non 37 :astonishe:burningma:mad::mad::mad:

scusa, da quello che leggo, purtroppo essendo via web, interpreto il tuo tono come un tono, come dire...sconcertato, quasi allucinato...come per dire....oddio se uno da un bollino rosso è out, non va di moda, è una cosa bruttissima, una cosa orrenda....sembra quasi che se uno da un bollino rosso sia una brutta persona. eheh
uno non da un bollino rosso per PUNIRE, cioè se uno poi deve andare dallo psicologo per aver ricevuto un bollino rosso, ok sono daccordo a toglierli. mi pare che se usati CIVILMENTE, siano una cosa normalissima come un semplice bollino verde.
scusa se te lo dico ma sembra quasi un pensiero """bigotto""" (l'ho messo tra ben 3 virgolette perchè non ti sto dando della bigotta sia chiaro), sembra quasi una visione celestiale del mondo....ci sono solo le cose positive ma quelle negative non esistono.

io ripeto...se uno vuole puòdare anche un bollino rosso perchè non è daccordo con quella persona. perchè da quelloche so, un bollino verde lo si da se una persona è daccordo. non capisco perchè non si può fare l'inverso. :confuso:

poi per ora non ho ancora dato bollini rossi proprio per evitare litigi e "scaxxottate" per un caxxo di bollino rosso. ripeto...se uno si deve tagliare le vene per aver ricevuto un bollino rosso, ok facciamo una mozione per levare i bollini rossi tanto sono inutili. ma visto che siamo tra persone civili, un bollino rosso equivale a un bollino verde, se sei daccordo dai il verde, se sei in disaccordo o ti ha turbato quella persona, dai il rosso. non mi pare sia una tragedia. oppure si ha paura di "guastare" la propria reputazione? :confuso::confuso::confuso:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Per quanto mi riguarda anche io non conosco e non sono stato presentato da nessuno.Ma devo dire che ho avuto tantissima reputazione che proprio non mi aspettavo.Solo che io sono avaretto nel ridarla perchè credo che non debba essere usata come"merce di scambio";insomma tutti gli utenti della prima pagina mi hanno quotato(tranne Silvio07:squint::eek:k07:)e penso che pochi abbiano avuto una "risposta"che,nel caso,non è direttamente legata al fatto che mi abbiano votato.
Poi ci sono utenti come ad es.Kookaburra e Boba74 PietroPuccio etc etc che hanno pochissima reputazione se rapportata alla loro competenza.Ma poi frequentando il forum sai "interpretare" la reptazione di ognuno a cosa sia dovuta:simpatia,competenza,frequenza,disponibilità e....falsità:eek:
Ma quest'ultima ha le gambe corte....:D:eek:k07::Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
è anche vero che io (ed altri sicuramente) aiutiamo continuamente gente appena iscritta con rose moribonde o altre piante. lo faccio volentieri e mi diverto, anche perchè cerco di trasmettere un po' di passione...però anche se mi reputano la loro reputazione vale meno di zero. diciamo che fa decorazione...una medaglia al valore!
Hai perfettamente ragione!Ma credo che tu lo faccia perchè ti piace aiutare e metterti alla prova...per migliorarti.E quindi che i nuovi iscritti non ti "portino"reputazione poco ti importa.Tra l'altro tu sei quella che mi ha dato maggior reputazione rispetto a tutti:ciglione::D:eek:k07::Saluto:

N

ninfa77

Guest
lele ripeto quello è un mio pensiero poi chi vuole usarli li usi chi no no...DEMOCRAZIA....non ho detto non usateli ma IO non li uso

Alto