• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo VHS...

RosaeViola

Master Florello
...di vecchi e relativamente recenti film, di cui molti sono film culto o film che sono stati comunque molto amati dal pubblico.
A me non servono più perchè li sto riversando su DVD.
A qualcuno interessano?
Se volete posso inserire la lista dei titoli.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
:D Anche io ho tanti VHS e anche io stavo meditando di riversarli su DVD. :ciglione: :ciglione: Che metodi/programmi/tecniche hai usato??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Rosetta cara, a me interessa sapere COME li riversi su DVD; ho poche VHS, ma vorrei anche io eliminarle. Che software usi? E' difficile da usare? :inc:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Questo 3D promette di essere molto molto :ciglione: interessante... Siamo in attesa buoni buoni -:- delle tue dritte, guru-rosa.

RosaeViola

Master Florello
Per Elebar ed Erika

Ehm, li sto riversando era un eufemismo...:D
In realtà sto facendo un'operazione che non è proprio riversare inteso in senso classico del termine...:ros:
C'è un programma che lo fa se volete mi informo.
Io ho dovuto glissare perchè bisogna che il lettore VHS dia una lettura molto buona, altrimenti anche il DVD è scadente e dato che il mio video è arrivato alla frutta e non legge bene la traccia, ho dovuto ricorrere ad altri sistemi.

Comunque se avete bisogno di avere qualche cd, contattatemi in privato.

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io per riversare su DVD delle videocassette di mie vecchie riprese con videocamera, ho usato una scheda di acquisizione immagini (non costa molto), si collega al PC e ha un ingresso audio-video col quale si può acquisire dal videoregistratore e salvare in mpeg. Da li con qualunque programma di video editor si possono creare i DVD, oppure al limite masterizzare gli mpeg direttamente su dvd, perchè tanto i lettori dvd leggono anche gli mpeg. Ovviamente la qualità audio e video è limitata a quella del vhs di origine.

Alto