• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo S Val - ficus elastica

sara 85

Aspirante Giardinauta
A San Valentino il mio tesoro mi ha regalato questo ficus elastica, per fortuna che gli ho detto: se proprio proprio devi fare il regalo compra una piantina piccola perchè a casa non ci sta più niente! Fatto sta che è arrivato a casa questo ficus alto 1.5 metro. Come lo tratto? come un ficus benjamina, voi ne avete a casa?

attachment.php


attachment.php


Grazie
 

overshot

Giardinauta
bella pianta..
trattamento tipo benjamin va bene..ovvero zona molto luminosa, temperature invernali mai sotto i 10/15 gradi, innaffiature regolari ma non eccessive, umidità adeguata (in ambiente troppo secco nebulizza ogni tanto le foglie), concime ogni 30/45 giorni..
se ogni tanto dai una bella pulitina alle foglie con un panno appena umido la pianta ti ringrazierà..:eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Rinvasa ma senza toccare il pane di terra, terriccio per piante d'appartamento miscelato con terriccio per orchidee.
 

zoe19

Giardinauta
Sara, io lo tengo fuori,sotto il portico, esposto a nord/est, stà benone, in inverno lo copro con tnt,ogni tanto tre bicchieri d'acqua,.......:eek:k07:........... è un tipo di pianta molto robusta :froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Zoe ma penso che tu possa tenerla fuori a Roma,ma lei abitando a Treviso dubito che riesca a resistere al gelo!!!ciao ciao
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Grazie Zoe19, mi piacerebbe tenerla fuori ma dubito fortemente che riesca a resistere per due tre settimane buone a -6/ -9 gradi.
 
Alto