• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalino sul basilico: che fare?

cactotta

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda un pò spartana... ma un maledetto piccione (o simile) ha fatto la cacca sul mio basilico appena cresciuto da seme.
Che faccio, butto tutto o salvo il salvabile?

Credo che sia un regalino corrosivo e portatore di malattie, quindi nonostante la soddisfazione di veder crescere la piantina da seme, mi sa che lo devo buttare... che mi consigliate?

Grazie
cactotta

Perla88

Aspirante Giardinauta
Io ripulirei la foglia per non appesantirla poi una volta cresciuta la pianta la poterei per levare la parte colpita. Non credo sia così grave la cosa...:rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
toglierei solo le foglie più... prese di mira. le altre le laverei, come dice perla, per non appesantire la pianta, aspetterei paziente la crescita del basilico, e userei intanto senza problemi le foglie pulite.

carne

Florello Senior
concime organico direttamente a dimora, scherzo :lol: una volta lavate le foglie se ti disturba saperle essere state prese di mira le puoi togliere, il basilico molto presto ti regalerà altre foglie nuove e...pulite.

Alto