1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia e basilico: continue battaglie parse

Discussione in 'Spontanee, aromatiche e officinali' iniziata da rosagialla, 12 Novembre 2016.

1. rosagialla

rosagialla Giardinauta

Icchy...:oops: chiedo scusa x il cambio di sesso, ma, non so perché, ti credevo una donna :)

Cercherò di meditare su tutte le vostre indicazioni e...spero in risultati migliori l'anno prossimo. Altrimenti mollo il colpo

2. warcade

warcade Aspirante Giardinauta

Il microclima io lo riproduco in serra..fredda o calda che sia..all'esterno non è tanto micro

Gianni F.

3. Icchy92

Icchy92 Maestro Giardinauta

Prova a preparare tu un buon substrato, usa un po' di terriccio universale e mischialo con stallatico, lapillo, pomice, ghiaia e sabbia e magari residui di potatura e foglie secche, possibilmente facendolo più drenante sul fondo che non in superficie.

4. rosagialla

rosagialla Giardinauta

Ci proverò. Grazie

5. monikk64

monikk64 Florello Senior

anch'io a Cuneo ho la salvia in piena terra esposta a sud, non ha mai avuto bisogno di niente;
    adesso, dopo le nevicate, ha le foglie pendule e nere, tagliata tutta a 15 cm da terra (come ho fatto l'anno scorso ), poi ricresce tutta nuova senza problemi di freddo o altro....
    non sarà una questione di vaso piccolo?
    se in piena terra è così rustica e non patisce niente.....

Condividi questa Pagina