• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali (riconoscimento) e fioriture

roockie

Giardinauta
Mi hanno regalato queste 2 piantine quasi in fiore, che faccio rinvaso lo stesso? Alla base della prima ci sono dei polloni che faccio li stacco?

Foto2006_0427006.jpg


Foto2006_0427007.jpg


Mi sapreste anche dire che che piante sono?
 

milkshake

Giardinauta
roockie ha scritto:
Mi hanno regalato queste 2 piantine quasi in fiore, che faccio rinvaso lo stesso?

Credo che non sia una buona cosa rinvasarle quando sono in fiore: le sottoporresti ad uno stress inutile, quindi al posto tuo aspetterei :eek:k07:

Alla base della prima ci sono dei polloni che faccio li stacco?

Dipende da cosa ti piace: avere tante piantine tutte uguali, magari da regalare, oppure averne una sola però accestita. Dipende unicamente dai tuoi gusti :food: , non c'è una regola generale :)

Mi sapreste anche dire che che piante sono?

La prima è una Mammillaria, però la specie non saprei :confuso: non sono esperta di mammi. :storto:
La seconda sembra un qualche Gymnocalycium, ma anche qui qualcun altro esperto saprà dirti di più :D
:Saluto:
 
Alto