• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento di 4 succulente

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti..Oggi ho comprato in 3x2 (a 2 € in totale) queste 3 piante..Mi sapreste dire cosa sono?? :martello:

l'ultima oserei dire ke mi sembra una Crassula argentea variegata..Ma le altre 2 non le conosco :squint:
In + mi hanno regalato anke questa :fifone2:
Ma ke è?????:surp:

Grazie a tutti :D
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Gecko!!!! Ma beato te che trovi tutte queste occasioni!!!
Che belle!!!
Dunque, l'ultima è uguale a quella mia e di Alestellina ceh abbiamo identificato nell'altro post, solo che in un sito che ci aveva indicato reginaldo viene data per Ceassula obliqua variegata.

La seconda è un Sedum sediforme:confuso: Guarda questa foto, è uguale?
Sedum_sediforme1.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
la terza della prima foto Crassula ovata variegata.
La seconda non vorrei che fosse un Adromischus, non mi sembra il Sedum indicato, quella della foto mi sembra che le foglie siano ricoperte di una sottile strato ceroso (pruina).
Ciao a tutti
Reginaldo
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, in effetti non si vede bene dalla foto. la terza però sono sicura che sia una Crassula obliqua variegata! Che poi è quasi uguale all'ovata!
 

alestellina

Florello
Ciao a tutti..Oggi ho comprato in 3x2 (a 2 € in totale) queste 3 piante..Mi sapreste dire cosa sono?? :martello:

l'ultima oserei dire ke mi sembra una Crassula argentea variegata..Ma le altre 2 non le conosco :squint:
In + mi hanno regalato anke questa :fifone2:
Ma ke è?????:surp:

Grazie a tutti :D

LA 3^ ce l'ho anche io!! vero che è bellissima??? :love:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie..Tutte trovate a prezzi stracciatissimi :D come queste due..Sapreste identificare pure queste????


:D quando trovo tutto questo ben di Dio a 1 €,non ragiono + :D
 

reginaldo

Florello Senior
Credevo di averti risposto per la seconda della prima foto, ma non trovato riscontro.
A me sembra essere un Senecio haworthii (verificare se le foglie sono tondeggianti) oppure un Senecio repens (foglie più piatte)
Reginaldo
 

Gecko

Maestro Giardinauta
La prima è una haworthia reinwardtii,ok:froggie_rLa seconda Lory non mi sembra un Sedum sediforme,la mia è rivestita di una "patina cotonosa":confuso:La terza e la quarta direi Crassula obliqua variegata è un Oreocereus celsianus:DMa le altre 2 di cui ho postato le fotoooo???Non le conosceteee???:cry:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie reginaldo..La seconda della prima foto è un Senecio haworthii..Ma le ultima 2 foto postate???Non le conosce nessunoooo!!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
purtroppo non lo è.anke se gli somoglia:cry:
Grazie comunque Verdiana
la mia pianta ha 5 ramificazioni,ognuna con 4 costole....
 
Alto