• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

referendum 12 giugno 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello

Master Florello
dato che gli organi pubblici non ne parlano forse perchè a qualcuno fa comodo che i popoli non votino e siano sottomessi al sovrano(sudditi)
ricordo a tutti che il 12 giugno si vota per:

-legittimo impedimento
-nucleare
-gestione acque pubblica

A)Il primo quesito riguarda il “legittimo impedimento”, cioè l’istituto giuridico che permette all’imputato in un processo di giustificare, in alcuni casi, la propria assenza in aula, ed è quello che ha le conseguenze politiche più rilevanti, dal momento che è stato indetto per abrogare la legge che porta il suo nome.

B)Il secondo quesito, che anni fa fu già votato dagli italiani con il rifiuto delle centrali nucleari in Italia,
punta ad abrogare la norma per la realizzazione sul territorio nazionale di impianti di produzione nucleare.

C)L'ultimo,importantissimo, si occupa della privatizzazione dell’acqua: in particolare riguarda le modalità di affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai privati.

E' importante,per come la vedo io,di sforzarsi di andare a votare perchè il referendum è uno strumento popolare non violento che riguarda la vita futura delle popolazioni al di là degli schieramenti politici.

La prova è che in Sardegna il 97% delle persone aventi diritto di voto,hanno dato un parere certo che purtroppo pero' potrebbe essere scavalcato dall'arroganza politica di chi ci governa(o dice di farlo).
 

ginestra

Master Florello
Il nucelare non passerà. Anche oggi ci sono state catene umane che hanno circondato vecchi siti nucleari e aree destinate a nuovi impianti. Il governo ha paura del referendum perchè sa che sarà perdente e infatti c'è pochissima pubblicità sia sulla rai che su mediaset, ma penso che la gente ne sia informata, anche col semplice passaparola, e che voterà per la stragrande maggioranza per abrogare tutti i punti sottoposti a referendum.
Devo farti solo un appunto: il legittimo impedimento non riguarda un imputato qualsiasi ma solo il presidente del consiglio e i ministri, quindi è anticostituzionale in quanto lede il principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
C'è già stato un tentativo di trattare di questo argomento (il referendum) senza parlare di politica (il che è vietato dal Regolamento) che è fallito miseramente, quindi chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto