• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Referendum 12 /13 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scardan2

Maestro Giardinauta
SCARDAN...MA PARLIAMOCI CHIARO MA QUALI INCIDENTI?? IN TUTTA LA STORIA CI SONO STATI DUE IONCIDENTI UNO CHERNOBYL PER ERRORE UMANO

Boh, io credo di parlare abbastanza chiaro. Gli incidenti sono stati piu di due, quelli che citi sono i piu clamorosi. Piccole perdite qua e là accadono, l'anno scorso i TG parlarono 1 volta di quella in slovenia e 2 volte di una in francia. Non cose gravi, ma comunque rognosette.
Ma anche se fosse uno solo, il "solo" chernobyl a me basta e avanza... Lo so che era un centrale del piffero, fatta da un paese in miseria sotto una dittatura che ha negato fino all'ultimo l'incidente.
Ma il fatto che sia stato errore umano non mi rincuora, anzi! Perché il difetto tecnico si migliora andando avanti, l'errore umano no, a meno di non cambiare la testa agli umani (ma non si può).
Anche gli incidenti in macchina 9 volte su 10 avvengono per errore umano, se per questo: non è una componente tranquillizzante!
Poi ognuno probabilmente resta della propria idea, ma è tanto per parlare (senza gridare).
Quel che ognuno crocetta dentro l'urna è in fondo affar suo, privatissimo.
 
Boh, io credo di parlare abbastanza chiaro. Gli incidenti sono stati piu di due, quelli che citi sono i piu clamorosi.

e quanti ne avranno taciuti? Io diffido: ci stanno in ballo troppi poteri ed interessi, gli investimenti dovrebbero essere elevatissimi e gli eventuali benefici a troppo lungo termine. Io credo che ci siano anche molti sprechi, non solo tra i privati cittadini ma anche in aziende, comuni, amministrazioni. Anche un urtilizzo consapevole (se magari) potrebbe essere non dico risolutivo ma percepibile.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Boh, io credo di parlare abbastanza chiaro. Gli incidenti sono stati piu di due, quelli che citi sono i piu clamorosi. Piccole perdite qua e là accadono, l'anno scorso i TG parlarono 1 volta di quella in slovenia e 2 volte di una in francia. Non cose gravi, ma comunque rognosette.
Ma anche se fosse uno solo, il "solo" chernobyl a me basta e avanza... Lo so che era un centrale del piffero, fatta da un paese in miseria sotto una dittatura che ha negato fino all'ultimo l'incidente.
Ma il fatto che sia stato errore umano non mi rincuora, anzi! Perché il difetto tecnico si migliora andando avanti, l'errore umano no, a meno di non cambiare la testa agli umani (ma non si può).
Anche gli incidenti in macchina 9 volte su 10 avvengono per errore umano, se per questo: non è una componente tranquillizzante!
Poi ognuno probabilmente resta della propria idea, ma è tanto per parlare (senza gridare).
Quel che ognuno crocetta dentro l'urna è in fondo affar suo, privatissimo.

SOLO PER DARE UN'INFORMAZIONE: nel 2007, in tutto il mondo, ci sono state più di 400 "incidenti" con "piccole" fuoriuscite radioattive dalle centrali in tutto il pianeta (rai-news)
 
B

Boostpolo

Guest
scusate avevo il bloc num attivato :D ... avete ragione un conto sono el piccole fuoriuscite che in ogni caso se creassero danni sarebbero gia riconosciuti,un conto sono gli incidenti e sono due i gravi...tra l'altro la faccenda giappone in italia è senza dubbio strumentalizzata visto che siamo ad un bivio...e c'è tanta disinformazione giornalistica...se ci fossero seri pericoli i giornalisti di sky per esempio non sarebbero li a fare i report credo io..
Come dice wake,gli itneressi sono tanti,ma se ogni volta invochiamo i rischi non andiamo da nessuna parte...
secondo l'esempio di scardan della macchina,che causa milioni di morti tutto l'anno,sappiamo che è epricolosa am tutti ci andiamo e ci andremo sempre... e sono morti sicure,non piccole fuoriscite innoque...io di faccende del nucleare ne ho gia vissute,e incolparono i somemrgibili nucleari americani,che invece non c'netravano assolutamente nulla da quel giorno la mia citta',con il contributo pessimo dell'amministrazione è morta,perchè sono stati mandati via...
oggi forse dovrebbe tornare una basa ma della nato.
Per come la penso io sarebbe da stupidi veri non avvallare il nucleare,visto che comunque l'italia la compra l'energia e senza dubbio avremmo vantaggi anche se il rischio c'è sempre.
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Io lo so come andrà la storia qua...
Se vince il NO, non si fa piu il referendum. Perché il governo vuole che vinca il NO.
Se invece vince il SI, allora si rifa il referendum e si rifa ancora e ancora finché non vince il NO come vuole il governo.
mi pare il minimo no? :(

non è fare politica: è solo chiarire che scrivendo "si" si è contrari al nucleare ecc ecc.

Fare politica invece è invitare delle ragazze a casa (possibilmente una villa nel nord Italia) farle travestire, farci zupa-zupa forte forte sul tavolo

sempre meglio se minorenni, tra l'altro!

= uno del governo può non andare dal giudice / subire processi se ha urgenti/importanti motivi di governo che verrebbero altrimenti interrotti dal processo.
Perché criticare un giudice è un diritto di tutti, ma sottrarsi al suo giudizio è un privilegio di pochi.

ma no anche noi poveri cittadini, se sotto processo, possiamo sempre mandare un certificato medico per giustificare la nostra assenza, si chiama "cessissimo impedimento", ovvero che non puoi toglierti dal water per nessun motivo!

E per questo ci fanno pure un referendum?

70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif

mi pare una questione abbastanza importante.
prova a pensarci.
Io Senatore delinquo, ma in quanto a Senatore, se processato, posso procrastinare il mio appuntamento in Tribunale finchè il mio processo non cade in prescrizione, allora io continuerò a delinquere.
ti pare una bella cosa, su cui ridere poi?

Certo è che se schioppa una centrale francese o crucca i danni li avremo anche noi, ma secondo me il nucleare con il suo inavvicinabile rapposto costo-produzione è anche il sistema col più alto tasso di rischio in assoluto.
Se scoppia la Francia ci siamo anche noi e non possiamo farci nulla, ma il problema è che per costruire in Italia una centrale nucleare ci metteremmo il triplo del tempo ed ovviamente il quadruplo dei costi già fantabiliosi, per poi farle con le chiappe per risparmiare ulteriormente sui materiali ed intascarci i soldoni,quindi preferirei se li usassero per qualcosa di più intelligente (per la questione energia basterebbe obbligare tutte le aziende a riempire di pannelli tutti i tetti dei capannoni piatti di cui l'Italia è piena)

Io ne so un'altra: l'Italia è una repubblica.... fondata sul lavoro!! :lol:
certo, ma degli altri!

Le centrali fanno comodo alle grandi industrie non ai comuni cittadini e anche chi è a favore del nucleare prima di aprire bocca perché non si documenta un po'? Tutti quelli che ho sentito esprimere il loro si al nucleare sono a favore a prescindere senza neppure sapere di cosa stanno parlando.
ehhhhhhhh ma sai è uno di quei grandi temi per cui sei talmente convinto che non vuoi assolutamente sentire ragioni perchè ti è stato detto che è così!
e ce ne sono molti ormai di questi inghippi...

L'acqua privatizzata, moltiplicherebbe gli interessi dei nuclei lobbistico-finanziari con quei settori della politica che vedono nelle partecipate motivo di moltiplicazione di poltrone e creazione di società dove il cittadino pagherebbe i costi, e sull'acqua non scappa nessuno, pagheremmo tutti, nessuno escluso, dall'ultimo anziano all'infante in fascie, sui consumi, percui aspettiamoci che diventerebbe una fonte di tassazione e di controllo che mai si è vista in precedenza.
Il nucleare a noi non serve, serve a chi non vuole la democratizzazione della produzione di energia, ma soprattutto a chi prenderà gli appalti e gestirà la costruzione, perchè poi, cambiato il governo, le centrali verranno bloccate, e non verranno MAI finite, nel frattempo però i costi ce li dovremo accollare noi, e pochi si saranno arricchiti....come per tutte le grandi opere italiane :strade,eolico,ponti...etc
ma sai, è talmente palese quello che dici che tanta gente pensa che sia una barzelletta, certi problemi non se li pone, non vuole vederli e crede al pensiero che aleggia nell'etere...

Eeeh, di frasi che non piacciono ce ne sono sempre. A me non piace il termine "sinistroide"
d'altronde siamo noi comunisti quelli che dicono NO al nucleare per partito preso e solo per stoppare i progetti altrui, proprio come gli ambientalisti!

saprai quindi del "casotto" che si e' scatenato in sardegna per l'eolico...poi in calabria etc etc....quello e' business all'italiana,costruire e basta...non importa che funzioni,che dia energia gratis senza scorie (perche' e' trasformazione di energia cinetica),a loro importa costruire per arricchirsi e secondo te un ambientalista dovrebbe accettare questo genere di deturpamento ambientale? perche' fino a prova contraria,se non si mettono in funzione quelli sono pali di ferro non centrali eoliche...e forse ne bastavano meno.

difatti,è sempre quello il discorso,secondo me si può fare tutto, se fatto bene.
se si sa già da subito che il dare il via a certi lavori, che sarebbero in mano alla solita gente, porterebbe a nulla (o al solito "faccio il lavoretto di facciata un pò qui e li a casaccio e m'intasco la Tourt (torta) Eiffel"),non so quanto convenga farlo

l'unico che in insulta è leo che dovrebbe leggersi il post sfacciataggine da tastiera forse sarebbe piu' pacato,l'ambientalista non è per te figliadellaluna ma per lui .
In ogni caso vedi? nucleare no eloico no altro? ma cosa vuoi che deturpino 15 pale eoliche in sardegna dove è tutto macchia mediterrania e disabitata per l'80%?? se ci sono 10 pezzi di macchia e ne rimarrebbero 9,9 non importa a nessuno.Che si decidessero a metterlo sto benedetto eolico.
ma che lo facciano funzionare!perfino sulle nostre montagne (Orobie) è stato bloccato un progetto eolico

Il discorso ambientalisti-buoni ambientalisti-cattivi è la classica dicotomia che da una 20ina di anni è ormai incancrenita nel nostro modo di pensare porre ed essere. E nell'estremizzare ogni cosa fino allo stress.
Io leggendo i Vostri interventi (con fanculatio di routine quà e là che magari fanno pure bene) mi rendo conto che si può parlare per ore e trovare sempre chi fa muro. Se una cosa la dice la sinistra (o proviene da un ambiente o un pensiero o un attegiamento di sinistra) è giustissima a priori se sei di sinistra, una gran puxxanata se sei di destra. Vale ovviamente il viceversa. la trasversalità messa al servizio dell'interesse comune è un concetto troppo complicato x gli italioti.
se sei trasversale allora io che sono perpendicolare non posso essere d'accordo a priori, il discorso finisce qui!
si, siamo messi proprio male,povera Italy

Io sono favorevole alle centrali nucleari ma di 4 generazione e soprattutto non gestiti da noi italiani. Ma vi immaginate una centrale nucleare gestita da una societa' italiana o peggio ancora da enti statali? Mi vengono i brividi solo a pensarci. A controllare il nocciolo ci potrebbero mettere il fruttivendolo vicino casa mia, per scaricare le scorie, il venditore ambulante di formaggi, ecc.
Dunque, SI alle centrali nucleari di 4 generazione ma non in italia e soprattutto non gestita da italiani.
così è tutto un altro discorso, in mano ad uno svedese lascerei anche le mutande della mia ragazza.

per le scorie non c'è poblema, ogni comune d'Italia si doterà della propria nuova collinetta da parte al cimitero, bella ripienotta, su cui piantare alberi ed arbusti e farci una pista ciclabile.

sembra fantascienza, ma è la realtà di molti comuni, non ci saranno sotto le scorie, ma qualsiasi altro rifiuto che vi venga in mente.

Si ma al primo incidente cosa vendi? Vendi i Sardi per studiare gli effetti delle radiazioni sugli esseri umani?
Lo sai vero come costruirebbero la centrale in italia? Col fango e la mer** per ciullarsi i soldi.
E capo-tecnico il figlio scemo del boss/politico locale.
Non credo che mi stancherò mai di ripeterlo, anche se non piu di una volta per discussione :)
io lo ripeto anche 2 o 3 volte a discussione senza problemi, finchè non mi fermano.
son già alla seconda con questo quote

scusate, devo imparare il multiquote :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Boostpolo

Guest
io lo ripeto anche 2 o 3 volte a discussione senza problemi, finchè non mi fermano.
son già alla seconda con questo quote
cito anche la tua quote, dicendo che bisogna avere unn po' di fiducia altrimenti rimarremo a zero in tutto e epr tutto...

non sono d'accordo con wake sul fatto delle cose di destra e di sinistra...per il semplice motivo che per esempio
i sinistroidi :D non vogliono il nucleare...bene,poi ci sono gli ambientalisti (militanti sinistroidi)che non vogliono quello,ne tantomeno il fotovoltaico o peggio ancora l'elolico perchè deturpano il paesaggio.Mi pare evidente e palese che qui chi ha ragione sia la destra e non la sinistra.Perchè o sotto all'energia odierna hanno interessi (e sappiamo che inquina per bene) oppure è un difetto staliniano :D
 

Sevi

Fiorin Florello
un piccolo appunto,finoa prova contraria gli ambientalisti e i verdi sono sempre stati nelle fila della sinistra italiana ecco il perchè del sinistroide..
Non vogliono neanche far fare la emgaferrovia per il supertreno europeo perchè passa in mezzo ad una foresta...sono imbecilli proprio.Dicono no ma non dicono per esempio smantelliamo la strada presente per la ferrovia e la strada si fa fianco no...parlano e basta perchè sono contro a prescindere

Dovresti moderare i termini, grazie :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
scusate, devo imparare il multiquote :(
Ecco, appunto! :squint:

Ti ho unito SEDICI messaggi consecutivi, la prossima volta impara il multiquote (vedi ISTRUZIONI) prima di rispondere con un'altra raffica di messaggi, altrimenti ti becchi un ban di una settimana! :mazza:

------------------------------

PER TUTTI: datevi una regolata con toni e termini perchè si comincia con sottosalature&ban! :squint:
 

Tippy

Giardinauta Senior
cito anche la tua quote, dicendo che bisogna avere unn po' di fiducia altrimenti rimarremo a zero in tutto e epr tutto...

non sono d'accordo con wake sul fatto delle cose di destra e di sinistra...per il semplice motivo che per esempio
i sinistroidi :D non vogliono il nucleare...bene,poi ci sono gli ambientalisti (militanti sinistroidi)che non vogliono quello,ne tantomeno il fotovoltaico o peggio ancora l'elolico perchè deturpano il paesaggio.Mi pare evidente e palese che qui chi ha ragione sia la destra e non la sinistra.Perchè o sotto all'energia odierna hanno interessi (e sappiamo che inquina per bene) oppure è un difetto staliniano :D

(Ci sono comunque "sinistroidi", come li chiami tu, che voteranno NO..)
..che poi non capisco il motivo del tuo "disprezzo" verso noi "sinistroidi", dovresti giudicare una persona a prescindere dalla sua inclinazione politica..anche io allora ho dei carissimi amici (anche la mia migliore amica) di destra e che voteranno "sbagliato" al referendum a mio parere..ma è pur sempre un giudizio personale..
 

dragone

Aspirante Giardinauta
Se riusciamo a confrontarci in modo serio,senza offese ed etichette daremo sicuramente a chi ci legge un idea migliore su come votare al referendum ed evitiamo un altro lucchetto in un thread che sembra di grande interesse:eek:k07:
@boostpolo:nel link trovi i tuoi 2 incidenti nucleari+ qualcuno
http://ilmalpaese.wordpress.com/201...ti-nucleare-di-cui-nessuno-vi-ha-mai-parlato/
Se qualcuno volesse anche sapere quanti (ad ora) sono stati gli esperimenti con bombe nucleari il numero e' 200 in tutto il mondo (numero piu' numero meno)....
[video=youtube;-dpaw0OBmB4]http://www.youtube.com/watch?v=-dpaw0OBmB4[/video]

Del leggittimo impedimento non parliamo,perche' lo impone il regolamento;ma vogliamo anche parlare della privatizzazione dell'acqua?...non siete preoccupati?:confuso:
 
Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Il referendum sulla privatizzazione dell' acqua è quello che mi sta più a cuore..io non voglio che venga privatizzata, intanto perchè l' acqua è un bene comune, perchè è di tutti, e perchè privatizzarla comporterebbe spese inutili, sempre a mio parere..
 
cito anche la tua quote, dicendo che bisogna avere unn po' di fiducia altrimenti rimarremo a zero in tutto e epr tutto...

non sono d'accordo con wake sul fatto delle cose di destra e di sinistra...per il semplice motivo che per esempio
i sinistroidi :D non vogliono il nucleare...bene,poi ci sono gli ambientalisti (militanti sinistroidi)che non vogliono quello,ne tantomeno il fotovoltaico o peggio ancora l'elolico perchè deturpano il paesaggio.Mi pare evidente e palese che qui chi ha ragione sia la destra e non la sinistra.Perchè o sotto all'energia odierna hanno interessi (e sappiamo che inquina per bene) oppure è un difetto staliniano :D

questo è un modo di politicizzare un argomento in perfetto stile non-si-può-dire senza poi in realtà dire nulla di concreto se non ipotesi buttate lì alla Umilio Fido. E conferma ciò che ho scritto in esordio circa "le cose di destra o di sinistra". Lo trovo un po' triste, ma sopratutto non mi spiego il perchè. Un'ansia da prestazione davvero preoccupante.
E' legittimato ormai nel dire comune il disprezzo verso l'essere di sinistra, vi è l'arroganza -immutabile nel tempo- nell'affermare e sostenere le idee del ducetto di turno, con una fede incrollabile che riesce a far negare anche la realtà più evidente. Si etichetta l'avversario, lo si denigra, non lo si rispetta. Men che mai si accetta un pacifico civile costruttivo contraddittorio e si scade nel "si ma tu". Nessuno ascolta ma piuttosto si prepara a dire quel che vuole dire... roba da talk-trash-show.
Mi chiamo fuori.

verso noi "sinistroidi"

ma...tu... non avrei mai pensato che... senti: posso invitarti a cena, conosco un ristorantino casereccio dove cucinano bambini freschissimi. E' davvero molto romantico, ci sta un'orchestrina che suona l'Internazionale ininterrottamente, e dei salami a forma di Mussolini appesi sopra il bancone degli affettati... adoro quel bancone.
 
B

Boostpolo

Guest
per wake,lì'argomento è strettamente politico,chiunque puo' dirlo...fin dalla nascita non c'è dubbio.
per l'altro commento tippy non ho capito una mazza e non vedo cosa c'entra...mi sa che ti confondi un po' tra quelli che mangiano bambini e gli altri che li allevano..
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì, quasi quasi...ma se non mangio la carne e quindi rinnego la mia inclinazione di "comunista che mangia i bambini" è grave...?:D
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eh va beh dai..ci vestiamo di rosso e di viola e andiamo a fare un po di baraonda dove sappiamo noi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto