• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Referendum 12 /13 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

Boostpolo

Guest
che simpatia caz magari sei un ambientalista.......scusi laureato ad oxford dove non si fanno errori di battitura
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il referendum è la cosa più democratica che le dittodemocrazie hanno inventato, per far finta di dar un minimo di potere ai caproni che li votano, parere strettamente personale.

ENFATTI.....!possono sempre fare qualche regolamento/leggina per scavalcare il voto popolare......
 

scardan2

Maestro Giardinauta
francamente non mi piaciono neanche le frasi del tipo:"quindi non ci saranno aumenti vari come dice qualche sinistroide nelle quali fila ci sono gli ambientalisti"....non e' un anomalia che in un forum di giardinaggio ci sia un antiambientalista?

Gli ambientalisti sono quelli che non vogliono l'eolico perché turba il paesaggio, non vogliono il solare perché turba il paesaggio, non vogliono il nucleare per le scorie, non vogliono il carbone perché puzza, non vogliono il petrolio perché inquina.
Però vogliono l'elettricità.
Non piacciono neanche a me, non solo a boot. Non sanno proporre niente, dicono sempre di no a tutto.
E' chiaro ch eun qualche compromesso da qualche parte ci vuole. Al nucleare sono contrario, ma a eolico e solare già sono molto meno contrario, se non fanno le pale proprio dentro al colosseo.

Eeeh, di frasi che non piacciono ce ne sono sempre. A me non piace il termine "sinistroide", ad esempio Invece sono d'accordo con te sul fatto che qui i partiti politici c'entrano poco, non esiste il partito degli ambientalisti (per fortuna), o almeno credo, ce ne sono così tanti e tutti ciucciano soldi pubblici cioè delle nostre tasse...

PS: quando in italia dicono "non ci saranno aumenti" di solito vuol dire "vi spremeremo come limoni mentre noi ci teniamo l'auto blu e il cellulare gratis"
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non ne sapevo nulla, in questi gg sono fuori fase, ho 300000 pensieri, ma andrò a votare sì per dire no...queste leggi sono improponibili a mio modesto parere. grazie mille dell'info dragone.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
che simpatia caz magari sei un ambientalista.......scusi laureato ad oxford dove non si fanno errori di battitura

mi hai inibito parecchio...
e mo che dico...vediamo......tra la "Q" e la "G" sulla tastiera c'è un metro e mezzo di distanza
Mi sa che mangi e cachi solo fagioli....
 
B

Boostpolo

Guest
un piccolo appunto,finoa prova contraria gli ambientalisti e i verdi sono sempre stati nelle fila della sinistra italiana ecco il perchè del sinistroide..
Non vogliono neanche far fare la emgaferrovia per il supertreno europeo perchè passa in mezzo ad una foresta...sono imbecilli proprio.Dicono no ma non dicono per esempio smantelliamo la strada presente per la ferrovia e la strada si fa fianco no...parlano e basta perchè sono contro a prescindere
 

dragone

Aspirante Giardinauta
saprai quindi del "casotto" che si e' scatenato in sardegna per l'eolico...poi in calabria etc etc....quello e' business all'italiana,costruire e basta...non importa che funzioni,che dia energia gratis senza scorie (perche' e' trasformazione di energia cinetica),a loro importa costruire per arricchirsi e secondo te un ambientalista dovrebbe accettare questo genere di deturpamento ambientale? perche' fino a prova contraria,se non si mettono in funzione quelli sono pali di ferro non centrali eoliche...e forse ne bastavano meno.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
scusate adesso mi sa che si sta esagerando con i termini e con gli insulti. io non sono ambientalista, perlomeno non lo sono affatto nel modo che pensate voi. io sono favorevole all'eolico, al solare, alle maree, all'idrogeno (e finchè c'è possibilità preferisco le centrali a petrolio e a carbone rispetto al nucleare), ma non mi sembra corretto definire imbecille una persona solo perchè nelle sue idee ha l'idea di avere un mondo pulito, purtroppo utopico, ma è pur sempre un'idea nobile. certo l'opporsi alla costruzione di strade o di centrali non è la cosa più saggia che potrebbero fare, ma cavoli, hanno le loro idee, e tutti dobbiamo rispettarle.

io avrei molta gente da definire imbecille e ignorante, ma non lo faccio perchè voglio essere corretta (al massimo mi limiterò a pensarlo!)
 

Figliadellaluna

Giardinauta
tra l'altro sì, l'eolico in verticale è un obrobrio che può dar fastidio alla vista, e tra l'altro non è molto efficiente, mentre l'eolico in orizzontale deturpa meno l'immagine ambientale e dà molta più energia (ma agli italiani interessa solo prendere più incentivi, dunque...)
 

dragone

Aspirante Giardinauta
un piccolo appunto,finoa prova contraria gli ambientalisti e i verdi sono sempre stati nelle fila della sinistra italiana ecco il perchè del sinistroide..
Non vogliono neanche far fare la emgaferrovia per il supertreno europeo perchè passa in mezzo ad una foresta...sono imbecilli proprio.Dicono no ma non dicono per esempio smantelliamo la strada presente per la ferrovia e la strada si fa fianco no...parlano e basta perchè sono contro a prescindere

smantelliamo che coooosa? ma magari si smantellasse o si facesse manutenzione delle cose gia' costruite......non si smantella perche' non porta soldi a nessuno...il business e' costruire non smantellare....gli idioti fanno le guerre per distruggere perche' il business e' sempre stato e sempre sara' la ricostruzione...finche' qualcuno non ascoltera' le altre alternative.
 
B

Boostpolo

Guest
l'unico che in insulta è leo che dovrebbe leggersi il post sfacciataggine da tastiera forse sarebbe piu' pacato,l'ambientalista non è per te figliadellaluna ma per lui .
In ogni caso vedi? nucleare no eloico no altro? ma cosa vuoi che deturpino 15 pale eoliche in sardegna dove è tutto macchia mediterrania e disabitata per l'80%?? se ci sono 10 pezzi di macchia e ne rimarrebbero 9,9 non importa a nessuno.Che si decidessero a metterlo sto benedetto eolico.
 

Pin

Master Florello
Il 3d non è politico sino a quando non lo si fa diventare tale.
Ma qualunque 3d deve essere rispettato per le idee esposte e non dibattuto con insulti e tanto meno frasi ad effetto e poco piacevoli.
Non sono mod, sono utente come voi ma gradirei leggere idee e opinioni, non offese gratutite.
 
Il discorso ambientalisti-buoni ambientalisti-cattivi è la classica dicotomia che da una 20ina di anni è ormai incancrenita nel nostro modo di pensare porre ed essere. E nell'estremizzare ogni cosa fino allo stress.
Io leggendo i Vostri interventi (con fanculatio di routine quà e là che magari fanno pure bene) mi rendo conto che si può parlare per ore e trovare sempre chi fa muro. Se una cosa la dice la sinistra (o proviene da un ambiente o un pensiero o un attegiamento di sinistra) è giustissima a priori se sei di sinistra, una gran puxxanata se sei di destra. Vale ovviamente il viceversa. la trasversalità messa al servizio dell'interesse comune è un concetto troppo complicato x gli italioti.

La cosa triste, oltretutto, è che palesemente non esistono una destra, una sinistra e neppure un centro, mentre i partiti cattolici cercano di intrufolarsi a destra & manca per vaticanizzare l'uno o l'altro polo e spostarlo al centro. Io infatti me ne strafrego, da solo non posso delegittimare una classe politica intera da destra fino a sinistra, gli italiani sono troppo pigri per farlo (e basterebbe l'astensione di massa, o l'annulamento massivo delle schede) e quindi cerco di raschiare il fondo del barile, sicuro che parlare di qualunque tipo di progresso del nostro paese è solo una inutile perdita di tempo perchè il materiale umano è da cassonetto. Resto perchè sono caxxi miei, ma non nascondo che vorrei avere il modo di emigrare perchè mi vergogno profondamente di essere italiano e mi sento a disagio, frustrato e scontento di come sono andate le cose.

La Costituzione non vedo perchè dovrebbe esser cambiata (è evidentemente una delle insane idee di quell'encefalitico che mi chiedo che cosa mai gli abbia fatto l'Italia per volerle così male), e a tal proposito invito Boost a fugare la mia sincera e rilassata (me sto a girà la seconda) curiosità: vorrei conocere quali articoli e perchè dovrebbero essere aboliti-abrogati-modificati-aggiornati-sostituiti.
Si farebbe molto prima a PRETENDERE dei legiferatori che lavorino per noi. E nemmeno dovremmo spargere sangue visto che per fortuna esistono ancora le Elezioni. Ma comunque mi interessa entrare nel particolare, famme sapè, eja.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
l'unico che in insulta è leo che dovrebbe leggersi il post sfacciataggine da tastiera forse sarebbe piu' pacato,l'ambientalista non è per te figliadellaluna ma per lui .
In ogni caso vedi? nucleare no eloico no altro? ma cosa vuoi che deturpino 15 pale eoliche in sardegna dove è tutto macchia mediterrania e disabitata per l'80%?? se ci sono 10 pezzi di macchia e ne rimarrebbero 9,9 non importa a nessuno.Che si decidessero a metterlo sto benedetto eolico.

se qualcuno insulta non significa che debba farlo anche tu, o siamo all'asilo?
in ogni caso se non era riferito a me (lo voglio ben credere), non mi interessa: a prescindere non è corretto.
 
  • Like
Reactions: Pin
S

stevenz

Guest
Io sono favorevole alle centrali nucleari ma di 4 generazione e soprattutto non gestiti da noi italiani. Ma vi immaginate una centrale nucleare gestita da una societa' italiana o peggio ancora da enti statali? Mi vengono i brividi solo a pensarci. A controllare il nocciolo ci potrebbero mettere il fruttivendolo vicino casa mia, per scaricare le scorie, il venditore ambulante di formaggi, ecc.
Dunque, SI alle centrali nucleari di 4 generazione ma non in italia e soprattutto non gestita da italiani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

dragone

Aspirante Giardinauta
l'unico che in insulta è leo che dovrebbe leggersi il post sfacciataggine da tastiera forse sarebbe piu' pacato,l'ambientalista non è per te figliadellaluna ma per lui .
In ogni caso vedi? nucleare no eloico no altro? ma cosa vuoi che deturpino 15 pale eoliche in sardegna dove è tutto macchia mediterrania e disabitata per l'80%?? se ci sono 10 pezzi di macchia e ne rimarrebbero 9,9 non importa a nessuno.Che si decidessero a metterlo sto benedetto eolico.

visto che la mia terra natia e la tua sono uguali,forse non abitiamo nella stessa dimensione e stai parlando con uno che viene dal futuro...l'eolico in sardegna c'e' gia',come ci sono gia' i processi in corso per tangenti e etc etc etc....io cerco di essere obbiettivo il piu' possibile,personalmente alcuni impianti hanno un impatto decisamente deturpante altri (in zone dimenticate da dio) ci possono anche stare...ma se devono stare ferme preferisco un olivo o una quercia ad un palo di ferro..convieni?...ah,quasi dimenticavo quella che chiami macchia mediterranea e disabitata e' terreno di pascolo (io scrivo nell' anno 2011 e si pratica ancora la transumanza),alcune zone prima erano boschi di querce centenarie, disboscate per fare travi per le ferrovie per tutta l'italia....ma degli abusi in sardegna si potrebbe parlare all'infinito.
 
SI alle centrali nucleari di 4 generazione ma non in italia e soprattutto non gestita da italiani.

e che pregi avrebbero questi affari? Sono economici, sicuri, ecologicamente compatibili e in più non esplodono nemmeno se viene la Madre di Tutti i Terremoti & Flagelli Naturali? Se si a tutto, ci posso pure stare.
 
S

stevenz

Guest
Non aggiungo altro, hai citato tutti i pregi.....cosa aggiungere? Non ti basta cio'?
 
Non aggiungo altro, hai citato tutti i pregi.....cosa aggiungere? Non ti basta cio'?

Diciamo che se le informazioni provengono da fonti "attendibili" posso anche prenderle in considerazione, questo si. Mi aspettavo una risposta un pochino meno laconica e magari corredata da uno o più link riferiti a qualche sito serio, tutto qua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto