• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reazioni eccessive. mah

Commelina

Master Florello
micja, certo che non serve..... ma - per esperienza diretta - associo le reazioni eccessive ad una precisa patologia: l'ipotiroidismo. Io ne sono vittima e quando non lo sapevo perchè non era stato diagnosticato, avevo delle reazioni eccessive abbastanza frequenti, che sono sparite con l'assunzione del farmaco.
Poi, vogliamo parlare anche della maleducazione?

Alex81

Master Florello
io dò di matto veramente di rado...seguo però una filosofia OMMMM....ma vedo saltare tutti i miei nervi quando salgo in auto e vedo qualcuno che non rispetta le regole stradali, forse vittima di troppi incidenti, impreco! alzo terzi diti al cielo dal finestrino! e soprattutto uso il clacson.... tutte cose che detesto ma proprio non mi riesco a controllare...(abitassi in qualche metropoli m'ammzzerei!)
Di giornate nere ne ho gran poche raccolgo poche provocazioni a cui generalmente rispondo ma senza parlare ed ho un limite di sopportazione che sfiora il settimo cielo....tutto sommato non mi dispiaccio...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bravo. . A me per arrabbiarmi e se succede esco fuori controllo e ciò significa che potrei usare anche qualche mossa di arte marziale . . .eh eh . . .e subito ho risolto in quel momento :D ma mi devono toccare veramente per reagire . . .

lalle

Florello
Prima che iniziasse la scuola, ho acquistato l'abbonamento treno/autobus per mio figlio on line, in modo che arrivasse per tempo. Per un disguido nel recapito la tessera è tornata indietro andando poi smarrita ed un'operatrice telefonica mi ha indicato l'ufficio presso il quale recarmi per ottenere un duplicato, specificando che avrei dovuto portare con me solo la prova del mio acquisto telematico. Quella mattina l'ufficio in questione era stipato di persone in coda per fare l'abbonamento, per aspettare tutta la mattina rischiando di farlo invano perchè ad un certo punto avrei dovuto desistere per andare al lavoro, ho provato a chiedere ad un addetto allo sportello scusandomi con gli altri utenti. L'operatore con encomiabile disponibilità mi spiegava che ci sarebbe voluta anche altra documentazione (avrei davvero aspettato per niente!) ... questo dialogo durato sì e no 1 minuto e mezzo, ha scatenato l'ira di una donna in coda. Pensando che gli esauriti si sprecano, io spiegavo alla donna che l'abbonamento l'avevo già fatto e che necessitavo solo di un'informazione ricevendo questa risposta: "Ognuno ha i suoi problemi, anche io sono qui per mia figlia perchè i controllori non sanno che i ciechi sugli autobus non pagano!".
Mi sono ammutolita, realizzando in un momento che io che pensavo di avere un problema non avevo proprio un emerito caxxo. La seconda riflessione che quell'episodio mi ha suscitato è stato che non possiamo mai sapere quali fardelli si porta dietro, magari da anni, chi ci passa accanto e che a volte pensiamo che la gente sia esageratamente reattiva perchè non mettiamo in conto che ci possano essere situazioni di stress che neppure immaginiamo.

Olmo60

Guru Master Florello
: siamo tutti così? se una cosa ci tende siamo incapaci di scinderla dal resto e diventiamo delle iene con chi ci sta intorno, un po' isterici e comunque eccessivi con chi non c'entra nulla? e soprattutto: serve?

chi se la prende con chi non c'entra niente col suo giramento di zabedei è de fòri e può servire solo a sentirsi arrivare un calcio in uno stinco con ragione.
Diverso è chi se la prende = reagisce a un sopruso, offesa, scaxxo vario, e per me fa bene (a reagire) a meno che chi gli sta davanti non sia più grosso o non sia il suo caporeparto.
Io reagisco sempre, se subisco qualcosa e per ora m'è andata sia bene che male: una volta c'ho guadagnato e la volta dopo c'ho perso un lavoro, (precario).

Alto