• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! - consiglio

Che ne dici di prenderlo per la "cicollottola"

e se invece di essere un ex-marito frustrato e incaxxato fosse un ex-marito frustrato, incaxxato e con un'arma in tasca? Ripeto io eviterei un contatto diretto con lui: portare a spasso il cane di una signora non vale il rischio di incrociare uno squilibrato a fine luglio.

letizia66

Florello
Io ti consiglierei di stare attento all'ex marito che ha evidentemente dei problemi psicologici,potrebbe diventare un pericolo. Se fossi in te mi chiederei quanto ne valga la pena continuare a portare avanti una situazione che potrebbe rivelarsi critica (uno squilibrato oltretutto geloso mmmm è poco gradevole) . Sono molti i fattori da considerare a parte il cane lei ti interessa? è una tua amica o una conoscenza? In due parole vacci con i piedi di piombo e se non ti interessa lei lascia stare.

elena_11293

Master Florello
quoto i due commenti qui sopra: la pericolosità è da tenere in conto. per quello ti avevo scritto di valutare il tutto: se per caso senti di rischiare qualcosa, non c'è dubbio, mettici attenzione.

Alle varie Vs. risposte, rispondo che io vedo lei come qualunque altra persona e che esco spessissimo col cucciolotto. Ad entrambi da fastidio la sua ossessionata intrusione nella vita di lei: a lei da fastidio perche' non riesce a toglierselo dai piedi e a me da fastidio, ... perche' non mi intrometto nei fatti altrui; mi da fastidio e sono cose che non mi riguardano. Ognuno e' libero di fare quello che vuole. Le critiche, anch'io le faccio, ma non le esterno e le tengo per me. Se poi qualcuno non mi garba o non mi garba piu', lo lascio nel suo brodo, lo ignoro e cerco di dimenticarmelo/a il prima possibile.

ti dico poi quel che ciò che hai scritto e che ho sottolineato qui su dice a me: il vero 'problema' potrebbe essere che la tua amica non ha ancora saputo come arginare il suo ex. il che ha ripercussioni non solo su di lei ma pure su di te.
se così è, io chiederei a lei di fare qualcosa, soprattutto se nel caso al posto tuo ci fosse un'altra persona sai che sarebbe stata messa in mezzo allo stesso modo. vorrebbe dire infatti che l'ex non ce l'ha con te in particolare ma è in corso un gioco di ruoli tra lui e lei. al che, se lei smette di fare la vittima (e tu eviti di fare il salvatore) lui non può che smettere di fare l'aguzzino.

cosa dici, lei è in grado di rimetterlo al suo posto con un bel: "no, di qui non si passa." ?

so che vien spontaneo (è comprensibilissimo) pensare che se uno sta facendo idiozie è lui IL problema. ma nel momento in cui una persona fa qualcosa a noi, se noi non sappiamo mettergli i paletti il problema reale è dato anche dal nostro comportamento, dal non prenderci la responsabilità di fermarlo. potremmo non saperlo fare, ovvio. per questo ti chiedo: la tua amica pensi sia capace di fermare il tipo dall'invaderle la sua vita privata? perché lei è quella con in mano più possibilità di riuscita, a mio avviso.

Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, la prima risposta che ti ho dato sottintendeva che l'ex fosse una persona "normale". Se ha davvero problemi di instabilita' psicologica allora quoto in pieno le ultime due risposte di Finnegan e Letizia, se la signora in questione non ti interessa particolarmente, lascerei decisamente perdere.

castelli

Giardinauta Senior
Ma io non sto facendo niente di male, e non ho alcun legame sentimentale con la signora; perche' privarmi del cagnolino? Se poi lui dovesse continuare, allora sarebbe lui ad avere dei guai: una denuncia, per lui significa perdere il lavoro. Se fosse "normale" continuerebbe a frequentare i sabati sera altre tipe e si disinteresserebbe della ex moglie.

Olmo60

Guru Master Florello
Io non ho capito se è proprio matto, conclamato, tipo schizzofrenico, oppure è solo uno str...comunque per me sarebbe bene informare di questo comportamento che è un reato (stalking) la polizia, anche se decidi di non vedere più la signora e il cagnolino: è pur sempre una persona che essendo potenzialmente pericolosa, potrebbe aspettare la signora fuori di casa e piantarle un coltello nella schiena: lavarsene le mani e sparire non mi sembra corretto....Ma la signora non ha paura?....

Diletta

Maestro Giardinauta
per esperienza, anche se non fosse matto, e non avesse mai dato di matto prima, sta ben attento. LA gente reagisce nelle modalità più assurde alle separazioni...magari evitiamo di sperimentarlo, ti pare? mi rendo conto della questione di principio, del fastidio di subire l'ingerenza di qualcuno nella propria vita, ma dal punto di vista dell'ex...lui è nel pieno diritto di irritarsi, anche se in te non vedesse alcun tipo di "pericolo"...non credo di essere stata proprio chiarissima...è che certe situazioni ancora non le supero...

ps per finny...molto meglio faber "odio tutti" saluti

Ultima modifica:
ma dal punto di vista dell'ex...lui è nel pieno diritto di irritarsi, anche se in te non vedesse alcun tipo di "pericolo"...

io non volevo dirlo, ma ho una fisiologica propensione per l'ex. Magari non è uno squilibrato, magari è una brava persona e la signora col cagnolino una stronxa... vallo a sapè? Io per dire informo tutti appena possibile che la mia ex siciliana era una maiala da concorso suino mentre qualla calabrese una psicolabile frigida e con una faccia pubblica e una privata. :-D

parsifal

Maestro Giardinauta
Che ne dici di prenderlo per la "cicollottola" e dirgli: bello, quello che dici è una calunnia e per questo, se non la pianti ti porto davanti a un'avvocato!...Magari prima parlarne con la signora: perchè subire passivamente le paranoie di questo individuo? Sarei io a rendere a lui la vita "grama".....
Quoto in pieno!

Ehh!!!! La varietà dell'essere umano!!!!:D:D

Veramente si parlava di donne ma tant'è.
Più che altro è notevole la mia capacità di passare da un estremo all'altro... fosse mai che stavolta trovo una via di mezzo... ma sicuramente avrà qualche difetto nascosto che spunta fuori quando è troppo tardi. :-(
(me tapino, poveretto & anche leggermente miserello. Non vi impietosisco nemmeno un po'? No? Siete degli ARIDI con un sasso al posto del quore))

parsifal

Maestro Giardinauta
Scusami Castelli, ma rileggendo attentamente mi è ritornata in mente una tua precedente discussione.
Ma la ragazza in questione è per caso la padrona di Nemo?

Nicki.ta

Giardinauta
Veramente si parlava di donne ma tant'è.
Più che altro è notevole la mia capacità di passare da un estremo all'altro... fosse mai che stavolta trovo una via di mezzo... ma sicuramente avrà qualche difetto nascosto che spunta fuori quando è troppo tardi. :-(
(me tapino, poveretto & anche leggermente miserello. Non vi impietosisco nemmeno un po'? No? Siete degli ARIDI con un sasso al posto del quore))

Cosa vuoi, bacino bacino, abbraccino abbraccino ? Dai miserello, pensa alla due ruote che e' meglio va, poi s'ha da succedere, succedera', ti godrai il momento e quel che sara' sara'! Mai fare progetti a lungo termine, sono troppo spesso una delusione ... carpe diem !!!!

Alto