Michele24
Aspirante Giardinauta
Salve cigolo, prima di tutto, volevo fare le mie scuse a tutti quanti, visto la mia ineducatezza nel non essermi presentato con tutti voi, ma come si dice la paura fa 90, ricominciamo, salve a tutti sono Michele, e scrivo da monreale, Palermo. Faccio a tutti voi i miei piu' sinceri complimenti per il sito, è veramente molto utile e dettagliato, andiamo a noi(a me) ho un terreno molto argilloso 1 mesetto fà ho tolto 20 cm di terra(argillosa) e l'ho rimpiazzata con della terra piu' pulita, ho moto zappato il tutto, ma l'argilla mischiandosi con la terra piu' pulita a preso il sopravvento, comunque, ho anche scavato per istallare un impianto d'irrigazione ho coperto il tutto, ho rastrellato e seminato, a distanza di 10 gg mi sono accorto che alcune parti piu' argillose non fanno crescere il seme, altre invece, comincia a spuntare qualcosa....ora, ritornando alla precedente frase....la paura fà 90.... mi hanno consigliato di aggiungere della sabbia silicea e motozappare il tutto, mi stava venendo un infarto, ciò significherebbe andare a dissoterrare l'impianto idrico, onestamente ho avuto paura....fino a quando qualcuno, mi ha detto che la sabbia silicea può essere soltanto posata in superficie dividerla omogeneamente per tutta la superficie del terreno 180-200mq. voi allora mi dite che potrebbe andare???
un'altro consiglio, se mi posso permettere di chiederlo, se qualcuno conosce il clima di palermo e provincia (600mt l/m) che prato mi potete consigliare in semi??? grazie mille a tutti
un'altro consiglio, se mi posso permettere di chiederlo, se qualcuno conosce il clima di palermo e provincia (600mt l/m) che prato mi potete consigliare in semi??? grazie mille a tutti