una nota sulle composizioni: sono splendide, in poco spazio si crea un effetto straordinario. L'unica cosa che non mi piace di questi libri con indicazioni sulle composizioni sono le quantità, spesso per far ottenere composizioni molto fitte indicano un numero spropositato di esemplari (es. 3 di questo, 4 di quello...) il che oltre a far lievitare non poco i costi non mi piace molto perchè la composizione non è statica, nell'arco di un paio di mesi le piante crescono abbastanza e quindi si stritolerebbero a vicenda, non avendo abbastanza spazio nè per le radici, nè per la parte aerea. Per cui mi piacciono molto ma di solito non seguo le indicazioni sul numero.
Una domanda: in molte composizioni ben si sposa l'ederina a foglie piccole e variegate
finalmente l'ho trovata (è raro trovarla e costa pure cara), vorrei riprodurla per usarla in altre composizioni ...non ridete, ma non sono mai riuscita a riprodurre niente per talea, neanche l'edera (per non parlare di altri miseri fallimenti). :squint:
Come faccio a riprodurla a prova della mia scarsa capacità in merito? :martello2