• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi di voi ha acquistato online da Raziel?

Paola-Luna

Florello
vorrei fare un ordine on line da Raziel, ma prima vorrei sentire i pareri di chi di voi ha già comperato da questo rivenditore...... come sono arrivati i bulbi-rizomi-tuberi? in che condizioni? hanno poi attecchito?
Fatemi sapere, grazie!
:martello2
 

rossl

Giardinauta Senior
io ho acquistato da floriana bulbose, ha un catalogo infinitamente più vasto e i bulbi erano in ottime condizioni; non ho confrontato i prezzi, però
 

Clorophilla

Florello
ciao, io li ho comprati direttamente, stanno spuntando, all'acquisto erano in buone condizioni. Di più non so' dirti, attendo le fioriture per vedere i risultati.
A proposito, il 17 e 18 marzo sono aperti al pubblico per la festa di primavera.
:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Su Raziel ha comprato Aulenta, utente di giardinaggio che ultimamente leggo poco, lei mi ha parlato benissimo dei prodotti Raziel e mi ha anche detto che i responsabili danno anche ottimi consigli.
 

Paola-Luna

Florello
vabbè, però Bakker lascia a desiderare in quanto a scelta, varietà e condizioni..... ho già provato nel passato e da Bakker non compro più.... provo a vedere floriana....
 

rosamistica

Aspirante Giardinauta
Acquisti da raziel o/e da bakker

Dalla mia personale esperienza, posso dirvi quanto segue, sperando di essere utile a qualcuno :flower::

BAKKER:qualità scadente dei prodotti, non rispondente a quanto pubblicizzato sui loro allettanti cataloghi,scelta limitata.:storto:

RAZIEL: nel loro listino on line, sembrerebbero avere moltissimi prodotti,poi, una volta arrivati e piantati i bulbi,si scopre, ahimè,:cry: che:

i colori delle varietà ordinate, non sono stati rispettati.Es: fresie rosa ordinate, fresie rosse, rosse e gialle, bianche, arrivate! E,ovviamente,lo si scopre l'anno dopo...
Dalia lilla ordinata, arriva la gialla e rossa.:(

Bulbi che arrivano in condizioni pietose e, una volta piantati, non producono assolutamente niente.
Anche se questa seconda cosa, si èverificata,per la mia esperienza, solo una volta.

QUELLO IN CUI VERAMENTE ECCELLONO, E' DI SOSTITUIRE ALL'ORDINATIVO, MALGRADO SI SPECIFICHI DI NON FARLO, LE VARIETA' DEL PRODOTTO ORDINATO CHE HANNO IN QUEL MOMENTO.:sgrunt::

E direi che non è davvero il massimo, anche perchè, per farsi sostituire i bulbi che non vanno, è 1 anno e mezzo che scrivo e-mail ma non ho ancora avuto la sostituzione.:burningma

Certo, non si può chiedere la sostituzione di tutti i bulbi piantati! Dovrei rimandarglieli tutti indietro! Sai che lavoro? Io ho comprato da loro, centinaia di bulbi, ingenua:(,presa dall'entusiasmo,mi fidavo della loro serietà.:burningma

Lilium arancio, rosa pastello, arrivati TUTTI E DICO TUTTI: GIALLI. Un colore che non trova posto nel mio giardino,come il rosso e il rosso e giallo,perchè, semplicemente, non mi piacciono!:sgrunt:

Non so che fare, da una parte, vorrei estirparli tutti e rinviarglieli indietro, chiedendo i soldi.Forse, dovrei rivolgermi all'associazione consumatori.

Spero di essere stata utile con la mia esperienza.
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
io ho acquistato da raziel online a fine del 2009...
ho preso crochi,tulipani,calle,ciclamini e lilium.
per i crochi nessun problema,le calle non sono spntate perchè mi sono marciti i bulbi (ma probabilmente è stata colpa mia...), i ciclamini nemmeno sono spuntati (eppure non sono marciti...), i lilium stanno crescendo alla grande (ma non essendo ancora fioriti non so se saranno quelli da me scelti), i tlipani erano di 3 colori..ma una tipologia che mi è arrivata era strana ed ovviamente non era un colore da me scelto.
La cosa + strana è stata che le quantita' non erano quelle dichiarate...ma di piu':) tipo :invece di 30 crochi pickwick ce ne erano 35---e cosi via per tutti i tipi .

Ho comprato anche da raziel in una bancarella a Modena in fiore: ho preso degli anemoni blu (che per ora hanno solo foglie) e dei muchetti rosa (anche questi non sono ancora fioriti). volevo prendere anche delle fresie bianche ,ma non ne avevano:(

cmq il signore si è dimostrato molto gentile e soprattutto si è raccomandato di contattarlo via mail per qualsiasi dubbio.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
io ho comprato da Raziel e Floriana bulbosa,e sinceramente ti consiglio Floriana.
da raziel puoi comperare si li trova in una mostra.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Bene.....io ho comprato da Bakker e (solo per i bulbi!!!!!) mi sono trovata bene.
Ho avuto dei problemi e i hanno rimborsata senza fiatare.

Qualcosa ho comprato anche da Raziel e non mi sembrano malaccio.....
qualche bulbo non è spuntato..ma probabilmente per colpa mia...
Rimborsi non mi risulta che ne facciano...comunque.
Trovo siano poco puntuali nelle spedizioni..

Proverò anche ad ordinare da Floriana Bulbose.....
 

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato da Raziel (online) dei bulbi di Dahlia, sono stati molto veloci e precisi.
I bulbi erano in perfette condizioni, adesso aspetto che spuntano e poi vi saprò dire se le varietà erano quelle da me indicate.

Un mio dubbio è che le foto dei fiori presenti nel loro sito sembrano essere prese da internet e non scattate da loro.
Quindi prima di acquistare ho effettuato una ricerca delle varie cultivar per capire se le foto corrispondevano.
 

bilio

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato da Verdefacile.it e mi sono trovato benissimo, però non penso che trattino i bulbi, trattano principalmente piante da giardino.
Spero di esser stato utile.
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo!!! :Saluto: allora io ho comprato da bakker e da raziel
bakker...insomma... di tutto quello che ho preso alla fine solo i lilium sono andati bene...di quelli non mi posso lamentare...tutto il resto malissimo!! consegna veloce però!!
la raziel...non so,ho comprato i tulipani in sconto.. (molto tardi) diciamo che non era più il tempo di piantarli....una varietà ha fiorito in un modo stupendo!! altra solo foglie niente fiori...iris germancia sta spunando adesso e i lilium pure...vediamo!! vi faccio sapere :eek:k07:
:love_4:
 

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento:
La prima Dahlia "Paso Doble" è spuntata; ora aspettiamo gli altri sperando che alla fioritura si dimostrino essere i bulbi che ho scelto
 

Paname

Aspirante Giardinauta
Con Raziel tempo e soldi persi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano rinsecchiti e sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto