• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rastrellatura si o no?

ROSITA78

Giardinauta Senior
Buongiorno, vi chiedo una cosa: mia suocera ha un piccolo pezzo di prato circa mt. 4 x 4 davanti a casa nell'oltrepo' pavese (650 m.s.l.m) dove l'anno scorso abbiamo rifatto con prato a strisce e poi a fine estate riseminato con sementi da ombra per rinforzare
quest'anno, siccome le sembrava giallo, ha preso il rastrello e l'ha energicamente rastrellato fino a ridurlo secondo me in fin di vita: si vede la terra e sembra che abbia tolto l'erba: era da fare? adesso mio marito vorrebbe riseminare e stendere un nuovo strato di terriccio, avete dei consigli? ovviamente lassù fa ancora abbastanza freddo (la sera di Pasqua ha nevicato) e quindi tutto questo vorremmo farlo tra una-due settimane

ROSITA78

Giardinauta Senior
..purtroppo non ne ho..ho chiesto a voi perchè per me l'ha diradato, sembrava grattato e l'erba strappata via..capisco che il tutto senza foto possa risultare un po' superficiale..

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In teoria hai descritto l'asporto di feltro per cui sempre in teoria la risposta è si era opportuno farlo se ce n'era troppo... dopo un'arieggiatura il prato si presenta abbastanza malconcio e si approfitta oltre certi limiti per effettuare una trasemina... detto questo sarebbe meglio poter dare una sbirciatina! :D

Alto